Ai Buam riesce la rivincita: battuto il Val Pusteria per 1:0

Ai Buam riesce la rivincita: battuto il Val Pusteria per 1:0

(da rittensport.it) – Tutti si aspettavano una partita sul filo del rasoio e così era: il Renon espugna la Leitner Solar Arena battendo il Val Pusteria con il risultato calcistico di 1:0. La rete? Piùttosto curiosa: dopo 10 minuti del primo drittel, Ingemar Gruber, prima di andare a cambiare, tira verso la porta avversaria e il risultato cambia.

Non cambia più invece per i rimanenti 50 minuti, anche se il Val Pusteria è alla disperata ricerca del pareggio e attacca a più non posso.

In una gara tutto sommato corretta, solo all’inizio della terza frazione di gioco si accende qualche scintilla. Emanuel Scelfo avrebbe potuto chiudere la partita in un 1:0 contro Kuhn che però salva con il gambale. Nella fase finale i Buam hanno grandissima fortuna con il disco che scorre lungo la linea rossa della porta, ma nessun pusterese ci arriva a dargli un tocco decisivo. Dopo che Kuhn aveva lasciato la porta per un sesto giocatore, Emanuel Scelfo acchiappa il disco e lo scaraventa in avanti. Questa volta è il palo ad imperdire il gol. Ma la sirena arriva comunque e il Renon porta a casa i tre punti.

H.C. Val Pusteria Lupi – Rittner Buam 0-1 (0-1, 0-0, 0-0)
Marcatori: 10:34 (0-1) I.Gruber (S.Kostner, E.Johansson)
Arbitri: Luca Cassol e Claudio Pianezze (Cristiano Biacoli e Fabrizio De Toni)

Ultime notizie
error: Content is protected !!