DEL: nuova vittoria per i Wild Wings

DEL: nuova vittoria per i Wild Wings

Dopo aver superato lo Straubing, i Wild Wings di Mair bissano con i Panther e salgono a 8 punti in classifica generale, ad un solo punto dal terzo posto occupato dal trio Berlino, Ingolstadt e Augsburg.
Partita dai tre volti; primo tempo tutto targato Schwenninger, che va al primo riposo avanti due a zero grazie alle reti di Hacker e Ryan Caldwell. Al rientro sul ghiaccio i Panther chiudono gli avversari nel proprio terzo e al 33.05 accorciano con Ivan Ciernik. Il match si fa interessante e ad inizio del terzo tempo Brett Breitkreuz impatta il risultato. I ragazzi di Mair reagiscono, rispondono colpo su colpo, e al 55.50 Kyle Greentree, in situazione di superiorità numerica, riporta in avanti il proprio team. A 1.01 dalla fine, Daniel Hacker chiude di fatto ogni discorso realizzando il definitivo 4 a 2.
La notizia del giorno è la sconfitta del Monaco all’overtime contro l’Iserlohn, goal partita di Brooks Macek. Malgrado il risultato l’EHC Red Bull mantiene la testa della classifica con un punto di vantaggio sull’Adler che nel big match di giornata ha superato il Colonia 4 a 1.
Nelle altre partite vincono i campioni in carica dell’Ingolstadt e primi punti per l’Amburgo che tra le mura amiche regolano il Wolfsburg. Infine il Kredeld vince in casa contro lo Straubing in uno dei tanti derby della Baviera. La prossima giornata si disputerà domani 28 Settembre con il Monaco impegnato sul ghiaccio dell’Ingostadt mentre lo Schwenninger andrà a far visita al Colonia.

Risultati Venerdì 26 Settembre
Adler Mannheim – Kölner Haie 4-1
Düsseldorfer EG – ERC Ingolstadt 2-3
Schwenninger Wild Wings – Augsburger Panther 4-2
Hamburg Freezers – Grizzly Adams Wolfsburg 3-1
Krefeld Pinguine – Straubing Tigers 2-0
EHC Red Bull München – Iserlohn Roosters 1-2 OT

Classifica: EHC Red Bull München 13; Adler Mannheim 12; Eisbären Berlin, Augsburger Panther, ERC Ingolstadt 9; Thomas Sabo Ice Tigers, Schwenninger Wild Wings 8; Grizzly Adams Wolfsburg, Kölner Haie 7; Iserlohn Roosters, Krefeld Pinguine 6; Düsseldorfer EG, Hamburg Freezers 3; Straubing Tigers 2

ProssimaGiornata Domenica 28 Settembre
Kölner Haie – Schwenninger Wild Wings
Iserlohn Roosters – Düsseldorfer EG
Grizzly Adams Wolfsburg – Krefeld Pinguine
ERC Ingolstadt – EHC Red Bull München
Augsburger Panther – Hamburg Freezers
Straubing Tigers – Thomas Sabo Ice Tigers
Eisbären Berlin – Adler Mannheim

Martedì 30 Settembre
Düsseldorfer EG – Thomas Sabo Ice Tigers

Ultime notizie
error: Content is protected !!