Gherdëina: vittoria nel derby ladino

Gherdëina: vittoria nel derby ladino

(da hcgherdeina.com) – Per l‘HC Gherdëina valgardena.it quella di stasera è stata la prima partita casalinga in Serie A dopo più di undici anni. Grazie a una furiosa prima frazione di gioco, le “furie rossoblu” s’impongono sul Fassa per 5:2 (4:0, 0:2, 1:0). Grazie alla bella vittoria nel derby ladino, l’HCG dopo due giornate, si trova a capo della classifica di Serie A a pari punti con il Cortina.

Primo tempo decisamente dominato dalle furie rossoblu. Davide Holzknecht (nella foto) porta in vantaggio i suoi dopo 22 secondi di gioco. Dopo una doppi superiorità numerica non fruttata dagli ospiti è capitan Fabrizio Senoner a fare il bis. La fame dell’HCG non si placca neanche dopo il 3:0 segnato da Justin Maylan che sfrutta un bel assist di Fabio Kostner. Anche dopo il time-out preso da Erwin Kostner sulla panchina del Fassa, la musica non cambia. Il Gardena prima della pausa, gonfia la rete fassana per la quarta volta. Il poker viene firmato da Daniele Veggiato. Nel secondo tempo i trentini prendono coraggio e accorciano le distanze con Michele Marchetti. Di seguito per un paio di minuti i rossoblu perdono il filo della partita e Sami Ryhanen castiga l’HCG con il 2:4. Nel terzo drittel la partita si accattivisce. Le occasioni però da entrambe le parte non mancano, cosa che tiene alta la tensione al Pranives. Quando Joel Brugnoli tre minuti dalla fine insacca il 5:2, i giochi sono fatti per il Gardena, che Vince il derby ladino e si porta a capo della classifica assieme al Cortina.

Reti: 1:0 Davide Holzknecht (0.22), 2:0 Fabrizio Senoner (12.12), 3:0 Justin Maylan (13.18), 4:0 Daniele Veggiato (16.32), 4:1 Michele Marchetti (33.29), 4:2 Sami Juhani Ryhanen (35.01), 5:2 Joel Brugnoli (56.42)

Ultime notizie
error: Content is protected !!