Asiago corsaro a Collalbo, Benetti regala l’overtime ai Leoni

Asiago corsaro a Collalbo, Benetti regala l’overtime ai Leoni

E’ Federico Benetti a regalare la vittoria all’overtime all’Asiago sul campo di Renon. I Campioni d’Italia vanno subito sotto nel primo tempo e riescono a pareggiare i conti soltanto nel terzo periodo. Il goal di Kostner serve però soltanto a strappare un punto, perché i veneti sono più freddi nei cinque minuti di supplementare.

Ritten Sport Renault Trucks – Supermercati Migross Asiago 1 – 2 [0-1; 0-0; 1-0; 0-1]
Il Renon fa il suo esordio all’Arena Ritten in questa Serie A, dopo la sconfitta, sempre tra le mura di casa, nella Supercoppa Italiana contro il Val Pusteria. Marca visita, ancora una volta, capitan Travis Ramsay. Nell’Asiago da segnalare l’esordio del difensore ex-Villach Scott Hotham.
Buon avvio di primo tempo per i Rittner Buam, pericolosi in diverse occasioni con Eisath prima e Daccordo poi. L’Asiago si difende bene e può contare subito su un Marozzi in grande serata. Al primo vero e proprio squillo, gli ospiti pungono: al 09:30 DeVergilio va a servire Dave Borrelli che deve soltanto appoggiare in rete l’1 a 0. La risposta del Renon tarda ad arrivare, i Rittner Buam fanno fatica ad incidere e nemmeno con due powerplay riescono a violare la guardia di un grande Marozzi, messo alla prova da due grandi azioni di Tudin. Alla prima sirena squadre negli spogliatoi sullo 0-1.

Il Renon sembra smarrito anche nel periodo centrale ed è l’Asiago a provare a incrementare il ritmo. I veneti possono giostrare lungamente in superiorità numerica, non riuscendo però a sorprendere Holt. Renon che se ne va in contropiede durante un penalty killing, Johansson serve Rissmiller che infila in rete ma viene fermato per un fallo di ostruzione, rendendo vana la marcatuar. Nemmeno con due uomini in più gli stellati centrano il raddoppio, ma penalità continuano a fioccare. In chiusura di secondo tempo sono i Rittner Buam a poter sfruttare una doppia superiorità numerica, ma Marozzi è attentissimo su un tiro di Borgatello prima e su una mischia furibonda davanti alla sua porta poi. Ancora minimo vantaggio Asiago dopo 40 minuti di gioco.

Match molto equilibrato nel terzo tempo, buone occasioni sulla stecca di Rissmiller da una parte e Marchetti dall’altra, poi lo special team del Renon, finalmente, funziona: al 46:17 Rissmiller serve a Simon Kostner un disco d’oro per il più facile dei goal. Il Renon adesso è un’altra squadra e Tudin subito dopo centra una clamorosa traversa con un polsino di inaudita potenza. I tentativi offensivi dell’Asiago sono piuttosto disordinati e i Rittner Buam rischiano di mettere la parola fine con un breakaway di Spinell, ma i tempi regolamentari si chiudono sull’1 a 1.

Basta un minuto e 49 secondi dell’overtime per decretare un vincitore: il Renon perde un brutto disco sulla blu d’attacco, l’Asiago si invola in 3 contro 1 e Tessari va a servire Federico Benetti per il comodo goal-vittoria.

Ritten Sport Renault Trucks – Supermercati Migross Asiago 1 – 2 [0-1; 0-0; 1-0; 0-1]

Reti: 09:30 David Borrelli (0-1); 46:17 Simon Kostner PP (1-1); 61:49 Federico Benetti (1-2)

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!