Al Renon la prima in Val di Fassa

Al Renon la prima in Val di Fassa

Il Renon arriva in Val di Fassa dopo le fatiche della SuperCoppa persa in casa contro il Val Pusteria privo di Ramsay ed Eisath, ma fatica oltre misura per scardinare la difesa di un Fassa ordinato e difeso da un Tillanen in serata di grazia. Ci riesce sul finale, quando le energie del Fassa si sono ormai esaurite

Nel primo periodo il match si avvia sul filo dell’equilibrio, con il Renon propositivo in avanti ma senza mai strafare e il Fassa bravo a difendersi in maniera ordinata. La prima vera occasione si ha al sesto minuto del primo periodo: superiorità numerica per il Renon, Ryhanen ruba un disco e s’invola verso la gabbia difesa da Holt che si salva in qualche modo. La pressione degli ospiti però è aggressiva soprattutto con i suoi interpreti italiani come Felicetti ed Ansoldi, serve un super Tillanen per sventare la minaccia di Daccordo, e la difesa dei ladini regge fino alla prima sirena.

In avvio di secondo periodo sale di nuovo in cattedra Kai Tillanen che, complici le numerose penalità comminate ai ladini deve difendersi prima dal tentativo da due passi di Borgatello, e poi dal trio Scelfo, Gruber e Spinell che con 3 tentativi ravvicinati lo impegnano severamente. Il fassa riesce a farsi vedere in superiorità numerica poco dopo, prima con Bjork che a Holt battuto centra il palo interno, poi con Vidgren e il rebound di Chelodi, che però non sortiscono gli effetti sperati. In una nuova superiorità numerica il Fassa non riesce a posizionarsi bene e subisce la rete dell’1-0 con Ansoldi:errore difensivo di Ganz, Felicetti è una volpe e serve Luca che insacca l’1-0. Sul finale occasionissima per il Fassa, ma Marchetti nell’1 contro 0 si fa anticipare da Holt.

In avvio di terzo periodo serve ancora un gran Tillanen per tenere in partita il Val di Fassa, prima sul tentativo dell’ex Simon Kostner, poi sulla coppia Johannsson-Ansoldi. Al giro di boa però il Fassa ha un crollo di nervi, e il Renon forte della maggior esperienza riesce a sfruttare il momento e portarsi sul 3-0 in soli due minuti, prima con un grande breakaway di Rissmiller finalizzato da Gruber, poi con Daccordo bravo a sfruttare il puck recuperato da Spinell su errore di Chelodi e insaccare il 3-0. Il finale di partita è “riscaldato” da qualche screzio tra Marchetti e Gruber, ma il Fassa non riesce a tirare fuori la magia dal cappello e il match si conclude sul 3-0 per gli ospiti campioni d’Italia.

Nonostante abbia faticato più del previsto, per il Renon arrivano i primi 3 punti della stagione, punti da mettere in cascina per provare la rincorsa al secondo titolo. Per il Fassa invece buona la prestazione complessiva per essere il primo incontro ufficiale. Il prossimo incontro dei ladini sarà giovedì al Pranives contro il Gardena, mentre il Renon ospiterà tra le mura amiche l’Asiago.

S.H.C. Fassa – Rittner Buam 0-3 (0-0/0-1/0-2)

Marcatori: 32:20 (0-1) L.Ansoldi (I.Tauferer/L.Felicetti) in inf.num.; 51:46 (0-2) I.Gruber (P.Rissmiller/L.Felicetti); 53:18 (0-3) L.Daccordo (T.Spinell/E.Scelfo);

Arbitri: Claudio Ferrini e Karl Pichler; Giudici di linea: Marco Bettarini ed Alexander Waldthaler;
Tiri in porta: 19-52 (7-11; 7-24; 5-17)
Penalità: 16-14 (4-0; 6-8; 6-6)

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!