Iniziata la stagione agonistica degli Junior di Bolzano

Iniziata la stagione agonistica degli Junior di Bolzano

(com. stampa HCB-Junior) – L’incontro fra la nostra rappresentativa U12 e l’Alta Badia ha dato il via “ufficiale” alla stagione agonistica dell’HCB-Junior. Il risultato finale (14 a 0) è un’ottima premessa per l’inizio di una stagione che sarà molto intensa.

Il motto della società “Facciamo crescere gli atleti di domani” prenderà forma e si svilupperà nelle divere categorie iscritte ai campionati federali, un percorso che sotto la guida di allenatori di altissimo livello garantirà la crescita dentro e fuori dal campo dei ragazzi.

Iniziamo dagli atleti che, per l’età, sono i più vicini alla Ebel. L’HCB, con la collaborazione delle squadre di Appiano e Caldaro, ha iscritto quest’anno una rappresentativa U20. La prima di campionato si svolgerà a Renon, domenica 21, alle ore 16:30. L’obiettivo è di arrivare in alto…, e lo si può intuire dalla scelta di un allenatore esperto e abituato a vincere, come Max Fedrizzi. Il coach, che ha allenato con successo le Eagles, ha le idee molto chiare:

La U20 a Bolzano rappresenta un’opportunità da sfruttare al massimo. Lo stretto contatto con i campioni dell’HCB è di grande stimolo e, non nascondo, che per molti la chiamata nella prima squadra rappresenti un grande sogno”.

A proposito di esperienza e crescita delle nostre giovanili, vale la pena citare che due grandi della Ebel, De Simone e Schofield, nel periodo di recupero dagli incidenti subiti sul ghiaccio, si stanno allenando proprio con i nostri U20.

Passiamo alle categorie U12 e U14. Come sopra anticipato, la U12 ha iniziato il campionato con un’ottima prestazione, mentre la U14 giocherà la prima di campionato ad Egna, sabato 27, alle ore 16:00. L’allenatore,Toni Tisler, dopo la vittoria della U12, mette le mani avanti e chiede di restare con i piedi per terra:

Nelle prossime partite di campionato sarà un’altra musica. Dobbiamo allenarci con costanza per riuscire ad affrontare le due categorie con giocatori relativamente giovani. Le parole d’ordine quest’anno sono: impegno e spirito di squadra!

Toni Critelli, invece, allenatore delle categorie U8 e U10, avrà a disposizione più tempo prima degli incontri di campionato. La U10 parteciperà in autunno al Learn to Play e da gennaio in poi al campionato U10. L’inizio stagione per questa squadra coinciderà con il torneo internazionale di Montafon in Austria dall’11 al 12 di ottobre. La U8 invece, oltre al Learn to Play, parteciperà ad alcuni tornei locali.

I miei ragazzi hanno una gran voglia di andare sul ghiaccio. Mi fa piacere, vuol dire che si divertono e spero di poterli sempre accontentare.

Concludiamo con i più piccoli o meglio i principianti. Sono iniziati nel modo migliore i corsi di pattinaggio. Moltissimi i partecipanti presenti all’appuntamento (i corsi si svolgono ogni lunedì e venerdì dalle 17 alle 18; per ulteriori informazioni si veda -> al sito) che, seguìti dall’intero staff tecnico dell’HCB-Junior e da altri assistenti, hanno mosso i primi passi sui pattini.

Ultime notizie
error: Content is protected !!