Alla Polonia il Mondiale di Prima Divisione Gruppo A

Alla Polonia il Mondiale di Prima Divisione Gruppo A

Alla fine il buon senso ha prevalso sulla sciagurata decisione di assegnare il Mondiale di Prima Divisione Gruppo A all’Ucraina. Gli eventi bellici che stanno interessando la regione di Donetsk e la rinuncia all’organizzazione della manifestazione da parte della Federazione ucraina, hanno convinto la IIHF a riassegnare il Mondiale cadetto alla Polonia, uscita sconfitta nel ballottaggio di maggio. Il passaggio di consegne è stato formalizzato, e ufficializzato, al Congresso semestrale della IIHF in corso di svolgimento a Tenerife (Spagna).

La sede di gioco prescelta dalla Federazione polacca è quella di Cracovia. L’ex capitale polacca vanta un palazzetto dello Sport (Cracovia Arena) di recente costruzione capace di contenere 15.328 spettatori.

Lo svolgimento del Mondiale di Prima Divisione Gruppo A (18-24 aprile 2015, da confermare) coinciderà con l’anniversario dei 90 anni della Federazione polacca. A contendersi la promozione, scenderanno sul ghiaccio Polonia, Italia, Kazakistan, Giappone, Ucraina e Ungheria.

La Polonia si è offerta ad ospitare il torneo di qualificazione ai Mondiale femminile Under 18 di Prima Divisione, mentre la Cina ospiterà il Mondiale femminile di Prima Divisione Gruppo B.

Ultime notizie
error: Content is protected !!