Al Fassa il finlandese Tony Vidgren

Al Fassa il finlandese Tony Vidgren

(comun. stampa Hockey Club Fassa) – Arrivo importante in difesa per il Val di Fassa: ha infatti apposto la firma sul contratto il forte difensore finlandese Tony Vidgren, ultimo tassello “import” nello scacchiere di coach Kostner. Stecca sinistra, 191 cm per 90kg di peso ne fanno un difensore fisico dotato di buon senso della posizione, ma con numerosi punti nelle mani per dare il proprio contributo alla fase offensiva.

Nato e cresciuto a Turku, debutta nella locale squadra Under 16 e le buone prestazioni gli valgono sin dalla stagione d’esordio, nel 2005/06, la convocazione nelle giovanili Juniores under 16 e 17. L’anno successivo gioca nelle juniores under 18 e 20, e ricopre il ruolo di capitano della nazionale under 17. Nella stagione 2008/09 il trasferimento al Luukko under 20, e le ottime prestazioni (23 punti in 34 partite) gli valgono il debutto nella Liiga, la “serie A” finlandese. Nella stessa stagione prende parte, con il team nazionale svedese, al campionato di seconda divisione svedese disputando 8 partite; nello stesso anno arriva anche la chiamata della nazionale Under 19. Nelle due stagioni successive, ancora Luukko in Liiga e in Svezia con l’Under 20, nonostante nella stagione 2010/11 disputa solo 6 partite a causa di un lungo infortunio.

Nel 2011 decide di cambiare nazione scandinava trasferendosi nella Mestis, la seconda lega svedese, prima al Peliitat (28 partite, 6 punti) e poi al TuTo, dove nella prima stagione mette a referto 21 punti in 53 partite (+5) e nella stagione appena trascorsa, quando veste la maglia di “alternate captain”, i punti sono 22 in 66 match, con un “plus minus” di +17.

Tony arriva in Val di Fassa con grande voglia di mettersi a disposizione di coach Kostner e di poter dare il proprio contributo nell’economia della compagine fassana.

Ultime notizie
error: Content is protected !!