A Egna tutto pronto per la “sfida tra campioni”

A Egna tutto pronto per la “sfida tra campioni”

(Comun. stampa HC Egna) – Sabato 13 settembre la Würtharena farà da palcoscenico per l’attesa “sfida tra campioni” che mette di fronte l’HC Egna Riwega, fresco del titolo in INL, e i campioni d’Italia del Renon. Il primo ingaggio è in programma alle ore 20.

Lo scontro tra l’HC Egna e il Renon Sport, non è un’amichevole come tutte le altre in questa fase pre-stagionale, ma ha un fascino particolare, dato che si sfideranno due compagine che solo qualche mese fa si sono laureate campioni nei rispettivi campionati. Le oche selvagge sono reduci dal trionfo in INL, mentre i „buam“, dal canto loro, si sono aggiudicati la finale scudetto tutta altoatesina contro il Val Pusteria.

I vertici societari del Renon sono riusciti a confermare gran parte della rosa, colmando i buchi, lasciati da alcuni giocatori passati in campionati più importanti, con rinforzi di assoluto spessore come il difensore della nazionale italiana Christian Borgatello e il portiere ex KHL Chris Holt. Un volto nuovo è quello dell’allenatore Marty Raymond, arrivato a Collalbo per sostituire Rob Wilson.

Wild Goose al gran completo

Mentre il Renon pare avere tutte le carte in regola per difendere il titolo di campione d’Italia, l’HC Egna è pronto a tuffarsi in una nuova avventura, ovvero il salto nel massimo campionato italiano. La dirigenza delle Wild Goose ha deciso di affidarsi ai ragazzi che sono reduci dall’annata straordinaria in INL, arricchendo la rosa di qualche big, come lo possono essere definiti Tragust, Lo Presti, Berry e Lampe. Il nuovo coach Mike Flanagan sabato per la prima volta probabilmente avrà tutti i suoi giocatori a disposizione. La posta in palio è molto alta, pertanto entrambi gli allenatori schiereranno la loro migliore formazione, garantendo così uno spettacolo ad alto profilo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!