Il gladiatore canadese, “DDD” come è stato soprannominato a Milano, giocherà in Gran Bretagna con i Sheffield Steelers dell’ex portiere fassano Frank Doyle e dell’ex centro bolzanino Colton Fretter. Per l’ex rossoblù un contratto iniziale di poche settimane, per sopperire alla mancanza Tyler Mosienko, sospeso l’altroieri dalla IIHF per 5 partite (3 settimane). Il canadese (all’epoca giocatore dell’Esbjerg in Danimarca) a marzo era stato sospeso (più 4.000 corone di multa, 540 euro) assieme al danese Kiril Starkov per questioni di scommesse e partite truccate.
«Questo contratto breve – ha detto coach Adams alla presentazione di DiDiomete – gli darà l’opportunità di farsi vedere ancora in Europa. Quando l’ho chiamato spiegandogli l’esigenza non ha avuto problemi a fare subito la valigia».
DiDiomete esordirà domenica nel campionato EIHL a Cardiff, contro la squadra dove DDD ha giocato due anni fa allenato proprio da coach Gerad Adams, storica figura dei Devils gallesi, che ha pensato subito a lui per unirsi agli Steelers.
Stats su Eliteprospects