Il Ritten Sport ci riprova nella Germania del Nord

Il Ritten Sport ci riprova nella Germania del Nord

I campioni d’Italia del Ritten Sport, sull’entusiasmo di aver battuto i campioni di Ebel del Bolzano, sono in viaggio verso il Nord della Germania per intraprendere lassù a 1.200 km l’ per la quale già s’era battuto nel 2010 e nel 2012.
Avversari subito i cechi del Chomutov, formazione del massimo campionato nazionale, alle ore 17 di venerdì. La vincente si giocherà la finale di sabato contro una tra i padroni di casa del Fischtown Pinguins, compagine della seconda DEL tedesca dove gioca l’ex Valpe Ryan Martinelli, e i danesi dell’Esbjerg Energy. Quest’ultimi, usciti ai quarti di finale lo scorso anno nel proprio campionato, sono allenati dal vice Joe West, ad Egna due anni fa prima di essere rimpiazzato da Teppo Kivelä e Mark Pederson, ex giocatore del Villach e Zurigo. Una curiosità: il canadese per tre anni è stato in Asia alla guida dei Nikko Icebucks. Da lì ha portato in Danimarca il connazionale Mark Derlago e due giapponesi della nazionale: il portiere Yutaka Fukufuji (primo giocatore nipponico a scendere in pista in NHL) e il difensore Shinya Yanadori.

I precedenti 

Nell’edizione 2010 di questo torneo sassone nato 26 anni fa, il Ritten Sport vinse la finalina del terzo posto battendo 4-2 l’Hannover, il giorno dopo la sconfitta per 2-3 patita dai padroni di casa. Meno fortunata l’edizione 2012 quando i Buam persero entrambe le gare: ancora 2-3, ma all’overtime contro i Fischtown Pinguins e 2-6 nella rivincita contro l’Hannover.

Venerdì 5 settembre
ore 17.00 Pirati Chomutov (CEC) – Ritten Sport
ore 20.00 Esbjerg Energy (DAN) – Fischtown Pinguins (Ger2)

Sabato 6 settembre
Finale ore 20 e finalina 3°/4°

Ultime notizie
error: Content is protected !!