Doppia prova contro il Landshut

Doppia prova contro il Landshut

(dal sito del Vipiteno) – Domani e domenica sera i Broncos disputeranno due amichevoli contro la squadra di DEL2 dell’EV Landshut. Domani alle 19.30 gli stalloni saranno ospiti dei bavaresi allo “Stadion am Gutenbergweg”, mentre l’EVL farà visita alla Weihenstephan Arena domenica aller ore 19.00.
Nelle file dei Broncos finalmente debutterà Jordan Owens, arrivato stamattina a Vipiteno, mentre Florian Wieser con ogni probabilità starà fermo durante l’intero weekend per poi rientrare martedì sera contro l’Appiano. La preparazione dei Broncos, nonostante i risultati, finora è stata piuttosto positiva, dato che la partita contro lo Strasburgo era l’unica in cui i Broncos sulla carta erano leggermente da favorire, e questa è stata vinta. Contro le squadre di DEL2 del Bad Nauheim e del Rosenheim, la differenza era molto minore di quanto i risultati lo farebbero intuire; soltanto contro i Nürnberg Icetigers della DEL gli stalloni di Axel Kammerer non avevano la minima chance, come del resto ci si poteva aspettare.
Nella trasferta a Landshut, oltre a Wieser, mancheranno anche David Gschnitzer e Daniel Erlacher, i quali però domenica ritorneranno sul ghiaccio regolarmente. Coach Axel Kammerer vuole far giocare entrambi i portieri, e per far si che i tifosi biancoblu possano vedere all’opera Joni Puurula alla Weihenstephan Arena, domani tra i pali ci sarà Dominik Steinmann.
L’avversario ancora una volta promette essere un boccone duro ma prelibato, dato che, dopo un quinto posto ottenuto nella regular season, è soltanto nella settima e decisiva semifinale che l’EV Landshut si dovette inchinare ai Fischtown Pinguins, che poi sarebbero andati avanti a vincere il titolo di campioni della DEL2. I bavaresi hanno dovuto colmare il vuoto lasciato da diverse partenze, ma si sono rinforzati in maniera eccellente e probabilmente dovranno essere considerati ancora più forti dell’anno scorso. Con il portiere Tyler Weiman, l’attaccante Michi Endrass ed il gigante difensivo Tobias Draxinger, la squadra diretta da coach Andreas Brockmann ha ingaggiato tre giocatori direttamente dalla DEL, i quali in totale vantano un passato di ben 937 partite nel massimo campionato tedesco.
Con Cody Thornton, il quale è già alla quinta stagione in bavaria, e P.J. Fenton, il Landshut ha a disposizione due dei più pericolosi attaccanti della DEL2, ed anche il curriculum di Patrick Jarrett parla per se. In difesa, il cambio è stato quasi totale, in quanto dalla formazione regolare della stagione scorsa è stato confermato soltanto Andreas Geipel.
Gli stalloni dunque si trovano di nuovo di fronte ad un avversario molto difficile, ed anche i tifosi dei Broncos sono chiamati all’appello, in quanto si sono annunciati due bus di tifosi dalla Bavaria. I nostri ragazzi si fidano di voi per poter giocarsela alla pari con l’avversario anche sugli spalti!

Ultime notizie
error: Content is protected !!