Lugano ancora sconfitto in Svezia

Lugano ancora sconfitto in Svezia

(com. stampa HC Lugano) – Con la sconfitta odierna per 3-1 contro i padroni di casa dei Frölunda Indians di Götebörg il Lugano archivia la settimana trascorsa nel Paese delle tre corone durante la quale gli uomini di Fischer e Andersson si sono dedicati ad allenamenti intensi e hanno disputato tre gare amichevoli in quattro giorni.

La partita contro l’ex squadra di Pettersson è stata un test probante al cospetto di una formazione che i tecnici indicano come una candidata alle poltrone più alte del campionato svedese. La differenza l’hanno fatta in definitiva gli special teams con i locali due volte in rete in powerplay e i ticinesi incapaci invece di dare concretezza alla manovra in superiorità numerica.

Nota molto positiva del campo di preparazione il fatto che nessuno torni dalla Svezia infortunato. Anche i convalescenti Sannitz e Walker hanno ben recuperato dagli interventi chirurgici primaverili alle spalle.

Il lavoro da fare è ancora parecchio su tutti i fronti e gli esperimenti non sono mancati come ad esempio il powerplay con cinque attaccanti di ruolo. Da rivedere anche il terzetto offensivo tutto scandinavo.

Hirschi e compagni, che rientreranno lunedì sera in Ticino, giocheranno l’ultima amichevole precampionato venerdì 5 settembre a Seewen contro i Lakers di Rapperswil.

Lugano-Frölunda Indians 1-3 (0-2, 1-1, 0-0)
Lugano: Merzlikins; Vauclair, Kienzle, Hirschi, Schlumpf; Maurer, Chiesa; Ahlström; Klasen, Filppula, Pettersson; Murray, McLean, Kuonen; Fazzini, Steinmann, Walker; Reuille, Sannitz, Walsky; Romanenghi
Rete Lugano: al 35.51 Vauclair 1-3
Penalità: 8 x 2′ contro entrambe le formazioni
Spettatori: 2500
Note: Lugano senza Ulmer (ammalato, rimasto in Ticino), Kparghai (inf.)

Ultime notizie
error: Content is protected !!