Biancoblù sconfitti all’ultima amichevole di Yverdon

Biancoblù sconfitti all’ultima amichevole di Yverdon

(com. stampa HC Ambrì Piotta) – Pista di Yverdon – La decima edizione della Coupe des Bains se l’è aggiudicata il Losanna che nell’ultimo atto, davanti a 2.530 spettatori, ha sconfitto l’Ambrì Piotta per 2 a 1.
I romandi sono passati in vantaggio dopo solo un minuto e venti e hanno imposto il loro gioco per buona parte della partita. Grazie ad una pattinata estremamente veloce, il Losanna è riuscito a mettere sotto pressione i biancoblu che, complice anche le numerose penalità, non sono riusciti a trovare il bandolo della matassa per due tempi e mezzo.
Poi il solito Giroux ha trovato la rete del pareggio a meno di otto minuti dalla fine. Ma non è bastato, a punire l’Ambrì ci ha pensato l’ex Mieville.
Ha debuttato con la prima squadra il giovane Roman Hrabec (classe 1996), proveniente dalla formazione degli juniori elite.

HCAP – Losanna 1:2 (0:1, 0:0, 1:1)
Reti: 1.20 Pesonen (Genazzi, Mieville) 0-1, 52.19 Giroux (Aucoin, Pestoni) 1-1, 56.29 Mieville (Genazzi, Pouhivaara) 1-2
Ambrì Piotta: Zurkirchen; Chavaillaz, Birbaum; Kobach, Gautschi; Zgraggen, Trunz; Grieder, Bonnet; Giroux, Aucoin, Pestoni; Dostoinov, Hall, Steiner; Lhotak, Schlagenhauf, Hrabec; Bianchi, Fuchs, Duca.
Assenti: Sidler, Lauper, O’Byrne (sovrannumero), Stucki, Grassi (infortunati).
Penalità: HCAP 9 x 2 min – Losanna 1x 10 min

Ultime notizie
error: Content is protected !!