Vittoria biancoblù sui russi del Torpedo

Vittoria biancoblù sui russi del Torpedo

(com. stampa HC Ambrì Piotta) – Pista di Yverdon – Buona prova dei biancoblù che alla seconda apparizione nella decima edizione della Coupe des Bains hanno sconfitto per 4 a 1 la compagine russa Torpedo Novgorod.
I russi hanno iniziato alla grande mettendo sotto pressione gli uomini di Serge Pelletier che per i primi 10 minuti hanno sofferto il gioco degli avversari. A sbloccare la situazione ci ha pensato Giroux verso la fine della prima frazione di gioco. La seconda rete biancoblù è arrivata nel secondo tempo in doppia superiorità numerica grazie ad un potente tiro di Birbaum, seguita un paio di minuti più tardi dalla rete avversaria. È poi arrivata la rete di Aucoin nel terzo tempo e Pestoni ha chiuso la pendenza con un gol a porta vuota a 41 secondi dal termine.
Da segnalare che, a 8 minuti dalla fine della partita, il coach russo si è reso protagonista di un curioso episodio ed è stato espulso dopo aver gettato una borraccia sul ghiaccio per cercare di avere l’attenzione del linesman.

HCAP – Torpedo Novgorod 4:1 (1:0, 1:0, 2:1)
Reti: 17.53 Giroux (Pestoni, Aucoin) 1-0, 27.39 Birbaum (Aucoin, Pestoni) 2-0, 31.39 Galuzin (Babchuk) 2-1, 44.36 Aucoin (Hall) in 5 contro 4, 3-1, 59.19 Pestoni (Giroux) 4-1
Penalità: HCAP 5 x 2 min – Torpedo Novgorod 10 x 2 min + 1x 20 min
Ambrì Piotta: Flückiger; Sidler, Birbaum; Kobach, Gautschi; Zgraggen, Trunz; Grieder, Bonnet; Giroux, Aucoin, Pestoni; Dostoinov, Hall, Steiner; Lhotak, Schlagenhauf, Lauper; Bianchi, Fuchs, Duca.
Assenti: Chavaillaz, O’Byrne (sovrannumero), Stucki, Grassi (infortunati).

Ultime notizie
error: Content is protected !!