CHL – Gruppo F: Bolzano travolto anche in Svezia, il TPS in rimonta sul Pardubice

CHL – Gruppo F: Bolzano travolto anche in Svezia, il TPS in rimonta sul Pardubice

Ancora a secco di goal, un’altra sconfitta prevista, ma questa volta in Svezia, in casa del Linkoeping. L’HCB Alto Adige, sempre con il roster ridotto senza gli ultimi acquisti Nesbitt, Keller e Cullen, crolla anche nella seconda uscita in Champions Hockey League. 5 a 0 per i padroni di casa il risultato finale: troppe penalità per i biancorossi, perfetto il powerplay degli svedesi che con l’uomo in più infilano ben quattro delle cinque reti segnate.

Con Miglioranzi nel pancone dei cattivi il Linkoeping passa in vantaggio già al 05:13, grazie alla rete di Jakub Vrana. Il PK bolzanino viene messo a dura prova anche poco dopo il giro di boa della prima frazione, ma questa volta sia Huebl che la difesa tengono. Lo stesso non si può dire in chiusura di primo tempo, quando Bernard si accomoda in panca puniti e gli svedesi raddoppiano al 18:54 con Nichlas Hardt.

Nel periodo centrale il Bolzano tiene bene per un buon quarto d’ora, per poi crollare nel finale. Il Linkoeping ne approfitta per mettere la freccia e chiudere la partita con Jeff Taffe: il 33enne statunitense centra una doppietta nel giro di un minuto e 26 secondi, finalizzando in powerplay al 36:15 e raddoppiando al 37:41.

Per i biancorossi si intravede l’ombra di un altra batosta, ma, nonostante un’altra penalità inflitta a DeSimone (sempre uno dei migliori sul ghiaccio), il terzo tempo scorre senza particolari problemi, fino ai due minuti assegnati a Zanette e al pokerissimo calato da Mattias Sjogren. Finisce 5 a 0, per il Bolzano è ora di tornare a casa, mettere testa e fisico sui duri allenamenti che caratterizzeranno la prossima settimana e mezza e presentarsi tirato a lucido al primo appuntamento stagionale al Palaonda: la CHL sbarcherà a Bolzano venerdì 5 settembre, quando arriverà il TPS Turku. Il 7 settembre si replica con il Linkoeping. L’occasione per una rivincita, in pista si sono viste alcune buone cose, ma a mancare sono state soprattutto le gambe. E in casa biancorossa c’è ancora molto da lavorare.

Linköping HC – HCB Alto Adige 5 – 0 (2-0, 2-0, 1-0)
Reti: 05:13 Jakub Vrana PP (1-0), 18:54 Nichlas Hardt PP (2-0), 36:15 Jeff Taffe PP (3-0), 37:41 Jeff Taffe (4-0), 55:04 Mattias Sjögren PP (5-0)
Linköping HC: Rautio (Högberg) – Junland, Rahimi, Hulström, Matheson, Johansson, Dahlström, (A. Karlsson) – Little, Sjögren, Kolarik, Taffe, Micflikier, Vrana, Hardt, Almtorp, Sundh, Norden, S. Karlsson, Andersson. Coach: Roger Melin
HCB Alto Adige: Hübl (Hell) – Egger, Oberdörfer, Hofer, Crowley, Lee, Miglioranzi – Bernard, Pance, Gander, Insam, De Simone, Schofield, Zanette, Zisser, Sisca, (Frank). Coach: Mario Simioni


Nell’altro match del girone F il Pardubice è andato vicinissimo all’impresa in casa del TPS Turku. Come ieri, però, i cechi si sono dovuti piegare per 2 a 1. Eppure gli ospiti avevano chiuso in vantaggio il primo tempo, grazie alla rete di Jan Semorad che al minuto 11:39 aveva gelato il pubblico finlandese. Dopo una frazione centrale a reti bianche, al Pardubice non restava che gestire il risultato e provare a infilare in contropiede gli avversari. Ma il TPS inizia l’ultimo drittel con il piede sull’acceleratore e al 43:25 centra il pareggio con Ryan Lasch. A poco più di due minuti dalla fine, la beffa per i cechi: Caslava finisce in panca puniti e al 57:53 Radek Smolenak mette a segno il game-winning goal.

TPS Turku – HC Pardubice 2-1 (0-1; 0-0; 2-0)
Reti: 11:39 Jan Semorad (0-1); 43:25 Ryan Lasch (1-1); 57:53 Radek Smolenak PP (2-1)

Classifica Gruppo F (dopo due giornate)
1. TPS Turku 6 punti (+10 diff.reti)
2. Linkoeping 6 punti (+6)
3. Pardubice 0 punti (-2)
4. Bolzano 0 punti (-14)

Ultime notizie
error: Content is protected !!