Il Lorenskog conquista la finale per il terzo posto

Il Lorenskog conquista la finale per il terzo posto

(Comun. stampa Dolomiten Cup) – L’ultimo incontro della fase a gironi di DolomitenCup, svoltosi alla Würtharena di Egna, ha visto il successo ai rigori del Lorenskog IK sull’EHC Olten. Grazie a questo risultato, i norvegesi giocheranno domani, alle ore 16, la finale terzo posto contro l’Ambrì Piotta. Alle 20, poi, è in programma la finalissima tra Ausgsburg e Schwenningen.

Olten e Lorenskog si sfidano per prolungare di un’altra giornata la loro permanenza in DolomitenCup, alla caccia dell’ultimo pass per la finale terzo posto. I due team si impegnano dunque sin da subito per aggiudicarsi la contesa; i norvegesi sembrano avere un miglior piglio in avvio, ma rischiano di capitolare in doppia inferiorità, sotto la pressione portata dagli svizzeri. I ragazzi di Beattie hanno poi un’altra chance colossale in finale di periodo, nonostante l’uomo di movimento in meno: Tim Weber si trova infatti tutto solo davanti al goalie Tyler Plante, non riuscendo però ad infilare il disco in fondo al sacco.

Il match si sblocca allora in avvio di secondo periodo. Sono gli svizzeri a mettere la freccia, sfruttando appieno una situazione di powerplay con Justin Feser, abile nel raccogliere una deviazione favorevole e ad appoggiare in rete da posizione vantaggiosa. La realizzazione provoca la reazione da parte del Lorenskog, formazione che produce tanto, ma non riesce a concretizzare; tra i norvegesi sembra mancare l’uomo dell’ultimo tocco e l’assenza di Kenny Corupe si sente eccome. Nonostante ciò la caparbietà degli scandinavi porta i suoi frutti nella fase finale della frazione, quando Wacey Rabbit supera la guardia di Thomas Bäumle, addirittura durante una situazione di inferiorità della sua squadra.

La terza frazione non regala sussulti particolari. Da segnalare la penalità partita comminata, nella prima parte del tempo, al difensore norvegese Henrik Odegaard ed un’occasione capitata sulle stecche dell’Olten in superiorità numerica; l’opportunità da rete vede protagonista, ancora una volta, Justin Fraser, il quale, però, non trasforma la doppietta personale, fermato dalla traversa. Dall’altra parte il portiere svizzero non fatica più di tanto e così la contesa si chiude in perfetta parità. Il vincitore viene allora deciso ai rigori, che sorridono al Lorenskog, a segno con Fredik Csisar e Simon Olsson.

Domani, ad Egna, si giocheranno le finali della DolomitenCup 2014. Si inizia alle ore 16 con il match per il terzo posto tra Lorenskog e Ambrì Piotta, per poi proseguire, alle ore 20, con la finalissima tutta tedesca tra Augsburger Panther e Schwenninger Wild Wings.

Entrambi gli incontri saranno trasmessi in streaming sul sito www.dolomitencup.com alla sezione livestream.

EHC Olten – Lorenskog IK 1:2 d.t.r. (0:0, 1:1, 0:0, 0:1)
Reti: 1:0 Justin Feser (24.05), 1:1 Wacey Rabbit (38.42), rigore decisivo Fredrik Csisar (Lorenskog)
EHC Olten: Bäumle (Tobler), Marolf, Schnyder, Ganz, Meister, Parati, Aeschlimann, Pargätzi, Schneuwly, Wiebe, Feser, Lüthi, Wüst, Hirt, Burki, Weber, Schwarzenbach, Schild, Truttmann, Brunner, Ruhnke. Coach: Beattie
Lorenskog IK: Tyler Plante (Svendsen), Alexander Plante, Thönseth, Mats Trygg, Odegaard, Ponomarenko, Messa, Csisar, Johannessen, Marius Trygg, Mathisen, Gronstad, Knut Henrik Spets, Rabbit, Froshaug, Sundelius, Lars Eric Spets, Olsson. Coach: Larsen

httpvh://www.youtube.com/watch?v=cWc-g7l0z_4

Ultime notizie
error: Content is protected !!