Altro colpo HCB, in biancorosso arriva Justin Keller

Altro colpo HCB, in biancorosso arriva Justin Keller

(Comun. stampa HC Bolzano) – Nuova mossa di mercato dell’HCB Alto Adige, che mette sotto contratto un altro attaccante straniero, sulla carta l’ala sinistra che serve a completare la prima linea d’attacco: si tratta del canadese Justin Keller, proveniente dai Vienna Capitals. 181 cm. per 87 kg, il 28enne nativo di Nelson (British Columbia), ha alle spalle un’eccellente carriera a livello junior con i Kelowna Rockets, formazione della WHL con la quale nel 2004 ha vinto la Memorial Cup, il trofeo per eccellenza delle leghe giovanili canadesi. L’anno successivo Keller si è inoltre aggiudicato il premio come giocatore più prolifico di tutta la Western Hockey League grazie ai 51 gol messi a segno in 72 partite. La carriera del neo-biancorosso è poi proseguita, sempre con ottime statistiche, in AHL (63 gol e 59 assist in 256 partite fra Springfield e Norfolk), per poi continuare in EBEL. Justin Keller, infatti, sbarca in Austria nel 2010, per due stagioni veste la maglia dei Black Wings Linz, e poi si trasferisce prima a Salisburgo e quindi a Vienna. In EBEL l’ala sinistra canadese ha totalizzato uno score di 88 gol e 76 assist in 222 partite, e nel 2011-2012 è stato
il giocatore con più gol (9) di tutti i play-off, fra cui anche la rete che ha consentito al Linz di aggiudicarsi il titolo. Justin Keller viene descritto come un giocatore molto veloce, con una buona visione di gioco e un ottimo tiro di polso.

Con l’ingaggio di Keller – commenta il direttore sportivo e ad biancorosso Dieter Knollsi può considerare completato il pacchetto stranieri per il reparto avanzato. Abbiamo puntato su un mix fra giocatori esperti e dotati di leadership, e giovani affamati in cerca di un trampolino di lancio per la loro carriera in Europa: ora si tratta di puntellare la difesa”.

Stats: Eliteprospects

 

BOLZANO Südtirol
Allenatore: Mario Simioni (inattivo)
Portieri (2, 1): Jaroslav Hübl (CEC, c), Günther Hell (c)
Difensori (6, 2): Richie Crowley (FRA, dal Briancon), Roland Hofer (FIN, dal Peelitat), John Lee (USA,  da San Antonio Rampage), Alexander Egger (c), Hannes Oberdörfer (c), Enrico Miglioranzi (c)
Attaccanti (13, 7): Ziga Pance (SLO, c),  Marc Zanette (I-CAN, dall’Asiago), Paul Zanette (I-CAN, dall’Asiago), Markus Gander (c), Marco Insam (c), Anton Bernard (c), Daniel Frank (c), Rick Schofield (CAN, c), Stefan Zisser (c), Mathew Sisca (I-CAN, dall’Alaska Aces), Philip DeSimone (USA, dal Björklöven), Derek Nesbitt (CAN, dai Chicago Wolves), Mark Cullen (USA, dal Red Bull Salisburgo), Justin Keller (CAN, dai Vienna Capitals)

______________
Sicure partenze (5): Tom Pokel (CAN, coach, Vienna), Trent Whitfield (CAN, A, ritiro), MacGregor Sharp (CAN, A, Schwenninger), Mark Santorelli (CAN, A, Villach), John Esposito (I-CAN, A, Fort Wayne Komets)
Sul mercato: Matthias Albarello (D), Joe Charlebois (USA, D), Luca Franza (D), Davide Nicoletti (I-CAN, D), Sebastien Piché (CAN, D), Matt Tomassoni (USA, D), Matt Beaudoin (CAN, A), Angelo Esposito (I-CAN, A), David Laliberté (CAN, A), Rok Pajic (SLO, A),  Kim Strömberg (FIN, A), Paolo Widmann (A), Peter Wunderer (A)

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!