Saryarka Karaganda vincente contro il Gap

Saryarka Karaganda vincente contro il Gap

di Beatrice Badariotti

Termina 2-1 l’incontro tra il Saryarka Karaganda, ormai di casa a Pinerolo, ed il Gap. I Kazaki rimangono fin qui imbattuti in tutte le amichevoli disputate.
Primo tempo giocato a ritmi alti con poche penalità, i francesi in maglia nera mettono in moto azioni veloci, più ragionato invece risulta il gioco degli avversari.
Nel secondo periodo la squadra campione in carica VHL è più incisiva, aumentano le penalità e le azioni d’attacco da entrambi i lati. L’equilibrio viene rotto al minuto 28’43”: è Denis Stasiuk a siglare il primo gol Kazako, assistito da Oleg Lomako. A 35’39” arriva il pareggio: assistito da Arrossamena e da Bartman segna Radim Valchar.
Nel terzo tempo l’ambiziosa squadra di coach Basile cerca la vittoria con clamorose occasioni davanti porta. Fioccano invece le penalità per i kazaki, 10 minuti contro i 4 dei transalpini.
Il gol decisivo arriva però a sorpresa dal Saryarka dopo 6’ con una fucilata di Denis Stasiuk dalla blu. Il Gap prova a recuperare il risultato anche se le molteplici occasioni non riescono a violare la porta del goalie kazako Brikun Hiar.

Prossimi appuntamenti di “Ghiaccio Rovente” sulla pista di Pinerolo: martedì 19 Agosto alle 19:30 e mercoledì 20 Agosto alle 14:30 contro la squadra tedesca Heilbronner Falken.

Ultime notizie
error: Content is protected !!