L’Ambrì supera il Dusseldorf in amichevole

L’Ambrì supera il Dusseldorf in amichevole

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) – Dopo il debutto stagionale della scorsa settimana a Bellinzona, la prima squadra era di scena questa sera a Sursee per la prima delle due partite valide per torneo locale. Domani sera la seconda partita alle ore 18.45 contro gli svedesi dell’Orebro.

La squadra è scesa sul ghiaccio con due soli stranieri per la contemporanea assenza di Aucoin e Hall, il primo rientrato in America per la nascita del secondo figlio e il secondo per scelta tecnica.
Comprensibile un po’di rammarico tra i numerosi tifosi biancoblu che hanno deciso di effettuare la trasferta desiderosi di assistere al debutto di Hall.

Ancora sul ghiaccio Ryon Moser e Steve Mason, ai quali si è aggiunto Cyrille Scherwey pure lui in prova e reduce da un’ultima stagione giocata a Basilea e ora alla ricerca di una nuova formazione dopo il fallimento dei renani.

Complessivamente una buona prestazione di squadra, caratterizzata soprattutto da un buon gioco offensivo. Numerose le occasioni da rete create in particolare dalle linee Bianchi, Schlagenhauf, Duca e Dostoinov, Lhotak, Steiner.
Non a caso tutte le reti biancoblu sono state realizzate con questi giocatori sul ghiaccio e soprattutto Steiner è apparso particolarmente ispirato. Degna di nota pure la prestazione del portiere Zurkirchen che con le sue parate ha più volte mantenuto gli avversari a distanza nel punteggio.

HCAP – Dusseldorfer EG 4-1 (1:0, 1:1, 2:0)

Reti: 4:48 Steiner (O’Byrne, Lhotak) 1-0; 23:32 Schlagenhauf (Duca, Bianchi) 2-0; 37:09 Collins 2-1; 42:22 Steiner (Pestoni) 3-1; 46:46 Lhotak (Steiner) 4-1

Penalità
HCAP: 5 x 2 min
Dusseldorf: 3 x 2 min

Osservazioni
Pista di Sursee, 930 spettatori

Ultime notizie
error: Content is protected !!