I fratelli Pyatt a Ginevra

I fratelli Pyatt a Ginevra

Ambrì-Piotta
I leventinesi perdono l’attaccante Jason Williams che ai trasferisce agli Oklahoma City Barons; lo rimpiazzano prontamente con il 33enne Adam Hall in arrivo dai Philadelphia Flyer. Lo statunitense ha disputato in NHL 711 incontri, realizzando 76 reti e 90 assist, ha indossato le maglie di Nashville, New York Rangers, Pittsburgh, Tampa Bay, Carolina e Philadelphia.

Berna
I capitolini cedono Glen Metropolit agli Adler Mannheim, ma lo sostituiscono dopo pochi giorni con Simon Moser, che torna in Svizzera dopo la stagione statunitense disputata con Nashville e Milwaukee. Anche un altro canadese lascia gli Orsi: è il difensore Travis Roche, che si accasa con il MODO.

Bienne
Dall’ultimo aggiornamento, i bernesi effettuano un solo movimento di mercato e lo fanno giocando la carta dell’ala destra nazionale svedese Pär Arlbrandt, che ha disputato lo’ultima stagione nel Linköping.

Davos
I pluricampioni svizzeri perdono due giocatori: Petr Taticek va all’ERC Ingolstadt e Zdenek Kutlak si trasferisce a Salisburgo.

Ginevra
Il Servette rinforza le linee offensive con due fratelli in arrivo dall’NHL. Da Tampa Bay arriva Tom Pyatt, mentre Taylor Pyatt giunge da Pittsburgh. L’ex-Linghtning ha disputato in nord-america 271 incontri realizzando 29 reti e 29 assist con Montreal e Tampa Bey. Da parte sua l’ex-Pinguins di incontri ne ha disputato ben 928, andando a segno 150 volte e realizzando 154 assist con NY Islanders, Buffalo, Vancouver, Arizona, NY Rangers e Pittsburgh.

Friborgo
Il Gotteron, fermo sul mercato da metà giugno, si limita ad estendere il contratto del giovane difensore Maxime Montandon.

Kloten
Gli aviatori rinnovano il contratto del giovane attaccante Thomas Studer, ma devono dire addio a Peter Mueller che, dopo una stagione europea, torna in NHL a vestire l’aquila dei St. Louis Blues.

Losanna
I vodesi sfoltiscono il roster cedendo in prestito al Red Ice due giocatori: Vincent Le Coultre e Aurélien Marti.

Lugano
Il mercato bianconero si limita a registrare la partenza del canadese Jacob Micflikier, che si accasa al Linköping.

Rapperswil-Jona
I Lakers devono registrare la perdita di Anthony Stewart che nella prossima stagione vestirà la maglia del Medvescak Zagreb.

Zurigo
I Lions rinforzano la difesa mettendo sotto contratto il terzino Derek Smith (in arrivo dagli Abbotsford Heat). Il 29enne dal doppio passaporto statunitense e canadese, ha calcato per 94 volte i ghiacci della NHL vestendo le maglie di Ottawa e Calgary.

Ultime notizie
error: Content is protected !!