Prima amichevole, festa alla Reseghina e ritiro del numero 40

(Comun. stampa HC Lugano) – Sabato 16 agosto 2014 l’Hockey Club Lugano 2014/2015 si presenterà ai suoi tifosi.

Alle ore 17.15 sul ghiaccio della Resega scenderanno le squadre delle diverse categorie di età della Sezione Giovanile non impegnate altrove in partite o campi d’allenamento: Bambino, Piccolo 2, Piccolo 1, Moskitos, Mini e Novizi.

Ingaggio d’inizio alle 17.30 per gli uomini di Fischer e Andersson nella loro prima amichevole contro un avversario di prestigio, gli slovacchi dello Slovan Bratislava che si apprestano ad affrontare la loro terza stagione nella KHL. La principale squadra della Slovacchia vanta un palmares che comprende dodici titoli nazionali, una Continental Cup e tre Coppe Spengler.

L’entrata alla partita è libera e dalle 16.15 alle 02.00 sarà possibile utilizzare sia i parcheggi del piazzale esterno sia quelli dei piani sotterranei del P&R Resega al prezzo forfettario di 5.-.

Al termine dell’incontro sarà in funzione alla Reseghina una fornitissima griglia preparata dagli amici del DNA Bianconero & Events dove saranno servite a pagamento costine, luganighetta, collo di maiale, bratwurst e insalata di patate. Nelle diverse buvettes si potranno trovare bibite, salametti, formaggella e dolci.

A seguire un fitto programma sul palco che, tra musica e animazione delle cheerleaders, prevede l’intervento del presidente Vicky Mantegazza e la presentazione curata dalla giornalista Sara Bellini dei singoli giocatori e allenatori della prima squadra che saranno in seguito a disposizione per firmare le nuove cartoline.

Nel corso della serata alla Reseghina è prevista anche l’emozionante cerimonia di ritiro della maglia no. 40 indossata per quattordici stagioni da Flavien Conne. L’attaccante bianconero, che ha annunciato nel corso dell’estate il suo ritiro dall’hockey giocato, ha disputato in carriera due Giochi Olimpici e cinque campionati del mondo e adempie pertanto ai requisiti del regolamento interno del Club per l’esclusività “per sempre” del proprio numero di casacca, indossata nel suo caso per 589 partite ufficiali.

Per l’occasione, sabato 16 agosto 2014, il Segretariato HCL sarà aperto dalle 16.00 alle 19.00 e pure lo Shop’41 con i nuovi prodotti del merchandising sarà attivo dalle 16.00.

Ultime notizie
error: Content is protected !!