690 x per i suoi Lupi – Christian Mair si ritira

690 x per i suoi Lupi – Christian Mair si ritira

Per un giocatore „storico” si conclude un viaggio durato 30 anni di hockey su ghiaccio (di cui solo 1 non con il Brunico). Christian Mair si congeda dai Lupi e appende i pattini al chiodo. „Maisi” debutta in Serie A nella stagione 1997/98, i suoi compagni di squadra di quei tempi erano tra altri Slava Uvaev, Vladimir Jeremin, Martin Crepaz, Stefan Mair e l’ indimenticato Oskar Degilia.

Dopo i primi passi nell’ Hockey professionistico giocò la sua unica stagione in „trasferta”. Dopo che l’ HCP nel 2001/02 decise di giocare in Serie B, Christian Mair (insieme a Bona e Degila) trascorre un’ anno a Vipiteno. Nel 2002 tornò definitivamente con i Lupi. Giocando un totale di 690 partite e segnando fieri 367 punti il 33enne sale al secondo posto dietro al mitico Martin Crepaz!

L’ HC Val Pusteria, la sua dirigenza ed i suoi fans desiderano ringraziare di cuore il „Lupo” per le infinite ore passate allo Stadio Lungo Rienza, per il suo impegno e augurano a lui ed a Karoline tante cose buone per il loro futuro. A Karoline e Christian si prospetta un gioioso futuro da genitori, per di più di due gemelli!

Per ricevere un consono saluto, è in programma una ultima e spettacolare apparizione in maglia giallonera in occasione di una partita amichevole in settembre. Una bella occasione per tutti per salutare tifosi, amici, compagni di squadra e tutta la famiglia HCP! Grazie Christian!

Stats: EliteprospectsEurohockey

HC Val Pusteria Fiat Professional
Allenatore: Mario Richer (CAN, c)
Portieri (1, 0): Philipp Kosta (c)
Difensori (5, 0): Ivan Althuber (c), Danny Elliscasis (c), Daniel Glira (c), Armin Helfer (c), Armin Hofer (c),
Attaccanti (9, 0): Lukas Crepaz (c), Thomas Erlacher (c), Benno Obermair (c), Patrick Rizzo (dal Valpellice), Giulio Scandella (I-CAN, c), Viktor Schweitzer (c), Lukas Tauber (c), Patrick Bona (c), Max Oberrauch (c)
______________
Sicure partenze (3): Ryan O’Marra (CAN, A, Coventry Blaze), Jean-Sébastien Aubin (CAN, P, Angers), Christian Borgatello (D, Renon), Christian Mair (D, ritiro)
Sul mercato: Martin Ausserhofer (P), Alexander Niederbrunner (P, JR), Kilian Seidl (P), Philipp Bachlechner (D, JR), Darcy Campbell (CAN, D), Stefan Wagger (D, JR),  Alex De Lorenzo Meo (A, JR), Dennis Mc Cauley (USA; A), Kiel McLeod (CAN, A), David Ling (CAN, A), Alex Obermair (A), Michael Purdeller (A, JR), Rob Sirianni (I-CAN, A), Aaron Tomasini (A, JR), Jonas Tomasini (A, JR)

Ultime notizie
error: Content is protected !!