Il mercato si muove anche in casa Val di Fassa

Il mercato si muove anche in casa Val di Fassa

(comun. stampa Hockey Club Val di Fassa) – Dopo numerose settimane di lavoro “dietro le quinte”, formalizzata l’iscrizione alla Serie A 2014/2015 la dirigenza del Val di Fassa ha deciso di uscire allo scoperto ed annunciare alcune  importanti novità, sia dal fronte del mercato che della pre-season.

Il tassello più importante in una squadra di hockey è il portiere e la dirigenza ladina ha deciso di  puntare sulla continuità e confermare il finlandese Kai Tillanen. Giunto in Val di Fassa sul finire della stagione appena terminata, Kai ha dimostrato di essere valido interprete del suo ruolo e di garantire fiducia al reparto arretrato.

no images were found

Un altro pilastro del sodalizio fassano è il capitano, Thomas Dantone: il terzino durante i mesi estivi è stato sottoposto a due interventi chirurgici a causa di un infortunio occorso durante la stagione  trascorsa e per l’inizio del campionato dovrebbe essere a disposizione di coach Kostner. Il presidente Ongari in questi giorni sta inoltre formalizzando le conferme dei giocatori locali: in attesa di avere l’elenco dei confermati, la dirigenza annuncia il proseguimento del rapporto che lega il Val di Fassa a Mattia Bernard, Martin Castlunger e Federico Gilmozzi.

Manuel Da Tos - Alleghe Hockey, presentazione stagione 2011-12
Manuel Da Tos

Novità anche sul fronte arrivi: vestiranno la maglia biancazzurra gli alleghesi Milos Ganz e Manuel da Tos. Per il primo è una firma che vale una conferma: Milos ha infatti giá vestito la maglia ladina in 13 occasioni la passata stagione, visto il rapporto di collaborazione tra Val di Fassa e Alleghe. Per il 31 enne difensore Da Tos invece si tratta di un ritorno nella massima serie italiana dopo 345 partite disputate con la maglia delle civette.

Sul fronte del mercato estero invece la dirigenza sta lavorando alacremente per portare, alle pendici della Marmolada, altri 3 giocatori import che dovrebbero essere ufficializzati nelle prossime settimane. La dirigenza inoltre ha contattato anche giocatori di scuola italiana che potrebbero mettersi a disposizione di coach Kostner.

milano-fassa-357La squadra si ritroverá sul ghiaccio di Canazei lunedí 18 agosto, ed è giá stato stilato il calendario delle amichevoli che gli uomini di Kostner giocheranno per prepararsi al campionato: si comincia il 30 agosto con il Gardena allo Scola, si prosegue il 5 e 6 settembre con la classica RaffeisenCup di Caldaro, il 10 settembre si replica al Pranives di Selva con il Gardena ed infine il 13 settembre si
giocherà all’Agorá di Milano. La dirigenza vuole infine ricordare che è partita la campagna abbonamenti per la prossima
stagione: il prezzo per la tessera stagionale non nominale è di 120 euro e comprende gli ingressi agli incontri di stagione regolare e post-season e l’ingresso al pattinaggio.

L’invito è quello di rimanere collegati al portale HockeyClubFassa.com, ai profili facebook e twitter della società perchè nei prossimi giorni verranno ufficializzate altre importanti novità.

Stats

Kai Tillanen: Eliteprospects Eurohockey

Thomas Dantone: EliteprospectsEurohockey

Milos Ganz: EliteprospectsEurohockey

Manuel Da Tos: EliteprospectsEurohockey

Mattia Bernard: EliteprospectsEurohockey

Martin Castlunger: EliteprospectsEurohockey

Federico Gilmozzi: EliteprospectsEurohockey

VAL DI FASSA Volvo
Allenatore: Erwin Kostner (c)
Portieri (1, 1): Kai Tillanen (FIN, c)
Difensori (3, 0): Thomas Dantone (c), Milos Ganz (c), Manuel Da Tos (dall’Alleghe)
Attaccanti (3, 0): Mattia Bernard (c), Martin Castlunger (c), Federico Gilmozzi (c),
______________
Sicure partenze (2): Simon Kostner (A, Renon), David Turon (CEC, D, Havirov)
Sul mercato:  Gianluca Vallini (P), Gianni Scola (P, JR), Francesco Rizzi (P), Johan Burlin (SVE, D), Damiano Casagranda (D, JR), Soel Costantin (D, JR), Martins Jakovlevs (LAT, D), Fulvio Romano (D, JR), Mark Trottner (D, JR), Enrico Chelodi (C), Matteo Dantone (A, JR), Nicola Deluca (A), Diego Iori (A), Michal Jeslínek (CEC, A), Daniel Liberatore (A), Marco Marzolini (A, JR),Jakub Sindel (CEC, A), Cesare Sottsas (A), Massimo Valeruz (A)

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!