E’ lo statunitense Adam Hall il quarto straniero dell’Ambrì

E’ lo statunitense Adam Hall il quarto straniero dell’Ambrì

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) – L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica di aver perfezionato nella giornata odierna l’ingaggio dell’ultimo giocatore straniero che assieme al confermato Alexandre Giroux e ai nuovi acquisti Keith Aucoin e Ryan O’Byrne formerà il quartetto di stranieri a disposizione dello staff sportivo per l’inizio del campionato 2014/2015.

Si tratta del centro statunitense Adam Hall (classe 1980, 191 cm x 93 kg), con il quale la Società ha sottoscritto un contratto di durata annuale.

Hall è un giocatore capace di leggere molto bene il gioco, sia in fase offensiva che difensiva. Particolarmente brillante negli ingaggi, ha una presenza fisica importante ed è dotato di una buona tecnica.

Draftato al secondo turno dai Nashville Predators nel 1999, nella stagione 2001/2002 ha esordito in NHL con la maglia dei Nashville Predators per poi restarci stabilmente ad eccezione di una breve parentesi in AHL e di alcune apparizioni in Europa durante i lockout NHL del 2004 e del 2012.

Complessivamente, Adam Hall ha disputato oltre 700 partite nel campionato NHL con la maglia di diverse franchigie, tra le quali Pittsburgh Penguins, Tampa Bay Lightning, New York Rangers.

In carriera ha portato per 36 partite la maglia della nazionale a stelle e strisce e in occasione di due campionati del mondo ha pure rivestito l’impegnativo ruolo di assistente del capitano a conferma delle sue apprezzate doti di leader.

Nella scorsa stagione ha giocato 87 partite con la i colori dei Philadelphia Flyers, di cui 7 gare di play-off prima dell’uscita di scena contro i futuri finalisti dei New York Rangers.

Con l’arrivo di Hall, il Club ritiene di aver completato il mercato per l’entrante stagione con l’ingaggio di un valido giocatore in grado di ricoprire il ruolo di centro “two-way” e capace di fornire il necessario equilibrio tattico alla formazione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!