DEL: le date della nuova stagione

DEL: le date della nuova stagione

È stato diramato il calendario della stagione 2014-15 della DEL. Al via le stesse 14 squadre dell’ultima stagione. Si partirà Venerdì 12 Settembre con i campioni in carica dell’Ingolstadt impegnati sul difficile ghiaccio di Mannheim. Il Colonia, sconfitto nella serie finale nell’ultimo campionato, andrà a far visita allo Straubing. Lo Schwenninger di coach Mair ospiterà il Norimberga mentre il Monaco aprirà ad Amburgo la nuova stagione.

L’evento più importante di apertura del 2015, il Winter Game, si disputerà il 10 Gennaio.
Ad incrociare le stecche il Düsseldorf e il Colonia; l’incontro si terrà all’Esprit Arena, casa della squadra di calcio del Fortuna. Lo stadio fu inaugurato nel 2005 e può contenere fino a 54.600 spettatori. Tra il 2005 ed il 2007 fu anche la casa del Rhein Fire, squadra di football americano tedesca.

La stagione regolare terminerà, dopo 52 giornate, il 1 Marzo 2015. Tra gli incontri spiccano l’impegno del Colonia a Monaco, dell’Ingolstadt in casa con l’Amburgo e dello Schwenninger all’ISS Dome di Düsseldorf. Dopo 3 giorni prenderanno il via i playoff con l’eventuale gara 7 di finale programmata per il 27 Aprile 2015.

Prima giornata Venerdì 12 Settembre
Augsburger Panther vs Eisbären Berlin
Grizzly Adams Wolfsburg vs Düsseldorfer EG
Adler Mannheim vs ERC Ingolstadt
Hamburg Freezers vs EHC Red Bull München
Iserlohn Roosters vs Krefeld Pinguine
Schwenninger Wild Wings vs Thomas Sabo Ice Tigers
Straubing Tigers vs Kölner Haie

Winter Game 10 Gennaio 2015
Düsseldorfer EG vs Kölner Haie

Ultime notizie
error: Content is protected !!