LNA: arrivano gli NHLer

LNA: arrivano gli NHLer

Ambrì-Piotta
I Leventinesi perdono pezzi nel reparto difensivo. Isacco Dotti va in prestito al Chiasso, Maxim Noreau vola in NHL con i Colorado Avalanche (probabilmente giocherà in AHL). A rinforzare il reparto arriva Ryan O’Byrne dal Lev Praha. Il canadese ha disputato in carriera 333 incontri nella massima lega nord-americana vestendo le casacche di Montréal, Colorado e Toronto per poi passare in KHL con la maglia della formazione di Praga, dove ha vinto il “titolo” di “Playoffs Most Penalized Player”.

Berna
I capitolini cedono il difensore Daniel Grillfors all’HIFK, ma lo rimpiazzano con il pari-ruolo Marc-André Gragnani in arrivo dal HC Lev Praha con un contratto di una sola stagione. Oltre alle 66 presenze in KHL, il canadese “vanta” 81 match in NHL, dove però non è mai riuscito a sfondare.
L’attacco viene invece rinforzato con Chuck Kobasew (2 anni di contratto), in arrivo dai Pittsburgh Penguins. L’ala di Vancouver ha disputato 635 match in NHL realizzando 114 reti e fornendo 104 assist, vestendo le maglie di Calgary, Boston, Minnesota, Colorado e Pittsburgh.

Bienne
La perdita più importante per i bernesi è quella dell’attaccante Chris Bourque che vola a New York City sponda Rangers. Se ne va anche Ryan MacMurchy che giocherà con l’ERC Ingolstadt. Arrivano invece, da Basilea, Matthias Rossi e, dal Luleå, Niklas Olausson.

Davos
Nessun movimento di mercato dall’ultimo aggiornamento.

Ginevra
Il mercato ginevrino è in fermento. Partono Matthew Lombardi (2 anni di crontratto con i NY Rangers), Cody Almond (1 anno ai Minnesota Wild) e Alexei Krutov (try-out al “neonato” HK Sochi).
Arriva però dai Toronto Maple Leafs il terzino Paul Ranger (2 anni di contratto con clausola per chiamata in NHL) e dai Buffalo Sabres l’attaccante Matt D’Agostini (1 anno di contratto). Il 29enne difensore ha disputato un NHL 334 incontri con Tampa Bay e Toronto.
“Nota di colore”: su Wikipedia si legge: “On July 15, 2014, after a single season with the Maple Leafs, Ranger opted to continue his career abroad, signing a two-year contract to help solidfy the defense of Genève-Servette HC in the Austrian NLA”…Austrian ???
D’Agostini ha invece disputato nella massima lega nord-americana 328 incontri, realizzando 53 reti e 55 assist.

Friborgo
Nessun movimento di mercato dall’ultimo aggiornamento.

Kloten
Nessun movimento di mercato dall’ultimo aggiornamento.

Losanna
I Biancorossi perdono due difensori: Daniel Eigenmann firma con il Rapperswil e Valentin Borlat va in prestito al Red Ice.

Lugano
I Bianconeri perdono il difensore Florian Blatter che vestirà la maglia de La Chaux-de-Fonds. Dall’IFK Arboga arriva il terzo goalie della stagione, sarà lo svedese Viktor Östlund.

Rapperswil-Jona
I Laker perdono due difensori, che chiudono qui la loro carrier agonistica. Sono Franco Collenberg (campione con il Berna nel 2013) e Sandro Gmür. Arriva invece da Losanna, a parziale rimpiazzo dei ritirati, il terzino Daniel Eigenmann.

Zurigo
Nessun movimento di mercato dall’ultimo aggiornamento.

Zugo
Lo statunitense Rob Schremp prende la via per il Metallurg Novokuznetsk, rimpiazzato prontamente con il pari-ruolo Pierre-Marc Bouchard, in arrivo dai Rockford IceHogs con un contratto per la prossima stagione. L’ala di Sherbrooke (Canada) ha disputato 614 match in NHL, realizzando 131 reti e 251 assist con le maglie di Wild ed Islanders.

Ultime notizie
error: Content is protected !!