L’Appiano aggiunge esperienza ai suoi ragazzi: ecco Guren

L’Appiano aggiunge esperienza ai suoi ragazzi: ecco Guren

Miloslav Guren torna in Italia, dopo aver vinto la Coppa di Lega in Francia ma non centrando il quinto titolo consecutivo dei Dragoni di Rouen. Il difensore ceco 37enne è stato presente nella ultima difficile stagione del Pontebba prima della sparizione. Con i friulani, Guren dalla retroguardia ha realizzato 35 punti (6 gol e 29 assist) in 44 partite, 61 minuti di penalità.
A cercarlo ora l’Appiano di Pat Lefebre che solo ieri aveva annunciato l’altro straniero, il giovane canadese Simon Lacroix. Nella sua lunga carriera Guren vanta 5 stagioni in Extraliga ceca, 5 in AHL, 6 in Russia e 36 partite in NHL (Montreal) con 4 punti.

«Miloslav è stato un giocatore molto ambito da me – ha detto il direttore sportivo Alexander Hofer sul sito dei Pirati -. Con la sua incredibile esperienza, darà sicurezza alla nostra difesa. Per adesso anche se se ci hanno spesso criticati per aver ingaggiato giocatori di questa età, in questi anni abbiamo avuto esperienze per lo più positive con atleti come Jon Coleman, Jaroslav Spelda, o Patrik Wallenberg. Guren ha appena subito un infortunio ma Rodolphe (Garnier, coach del Rouen ndr) mi ha assicurato che è sano come un pesce».

Stats su EliteprospectsEurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!