Egna: Simonazzi e Rizzi dicono addio al ghiaccio

Egna: Simonazzi e Rizzi dicono addio al ghiaccio

(Comun. stampa HC Neumarkt Egna Riwega) – Archiviato il titolo in INL per l’HC Egna Riwega è tempo di dire addio a due bandiere biancorosse: Markus Simonazzi e Martin Rizzi appendono i pattini al chiodo. Hannes Walter invece lascia le Wild Goose in direzione Ora.

Simonazzi e Rizzi insieme vantano la bellezza di 681 incontri disputati con la maglia dell’HC Egna. Sono 349 le presenze del 27enne attaccante, che inoltre ha fatto registrare 38 reti e 56 assist. Simonazzi per dieci anni ha rappresentato un punto inamovibile all’interno della squadra, grazie alla sua disciplina e la voglia di lottare su ogni disco.
Dopo la conquista del titolo in Inter-National-League Simonazzi ha comunicato alla società la sua volontà di lasciare lo sport agonistico. Così come Martin Rizzi, il quale non sarà più il backup delle oche selvagge nella prossima stagione in Elite.A. Il 35enne portiere nell’estate del 2000 è passato dall’HC Val Venosta all’Egna, collezionando da lì in poi ben 332 presenze con la casacca biancorossa.

Oltre a Simonazzi e Rizzi anche Hannes Walter saluta le Wild Goose. Il 24enne attaccante si trasferisce all’Ora in Serie B, dopo aver giocato otto stagioni e 287 incontri nel capoluogo della Bassa Atesina.

La dirigenza dell’HC Egna cercherà di colmare questi buchi con gli innesti di alcuni giocatori provenienti dal settore giovanile e, contemporaneamente, continuerà a sondare il mercato alla ricerca di possibili rinforzi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!