Mario Richer rimane il coach dei Lupi

Mario Richer rimane il coach dei Lupi

(com. stampa HC Val Pusteria) – La lunga attesa ha dato i suoi frutti: MARIO RICHER, allenatore dell’HC Val Pusteria da gennaio 2014, rimarrà in carica anche nella stagione 2014/15. La dirigenza sportiva e Richer hanno dovuto svolgere una lunga contrattazione fatta anche di lunghe attese dovendo, il canadese, prima scogliere un contratto con i Graz 99ers (EBEL).

Negli ultimi anni Mario Richer (49 anni) ha lavorato in Europa con i Red Bull Salzburg (2009-11) ed i Graz 99ers (2011-13). Con l’HCP ha iniziato nel gennaio 2014. Andreas Mariner, presidente del Val Pusteria è, insieme alla dirigenza sportiva, convinto della scelta:

«Richer ha delle idee chiare, conosce già il nostro campionato, una buona parte dei nostri giocatori e non per ultima anche la nostra società».

Con Richer, la dirigenza è riuscita a portare in giallonero il suo candidato più ambito perciò si può dire che l’ attesa ne è valsa la pena. Con l’ allenatore ormai definito, il comporre la rosa dei giocatori subirà un netto cambio di marcia. Oltre ai contratti con i giocatori locali, si comincerà anche a discutere riguardo gli ingaggi dei giocatori stranieri. Questo vuol dire che nuove notizie non si faranno attendere a lungo…

Ultime notizie
error: Content is protected !!