5 pusteresi “fatti in casa” danno il via alle danze giallonere

5 pusteresi “fatti in casa” danno il via alle danze giallonere

(com. stampa HC Val Pusteria) – L’ organizzazione del personale dell’ HC Val Pusteria per la prossima stagione nella Elite.A è in corso già da diverso tempo perciò si è fatta ora di annunciare anche qualche giocatore. La direzione sportiva si è posta come obbiettivo il comporre una squadra combattiva, per la quale la parola “mollare” non esiste. Gran parte della squadra 2014/15 parlerà il dialetto pusterese, perché la maggior parte arriva dalla scuola HCP Junior.

Questi i primi contratti firmati:

Danny Elliscasis freme per mostrare le sue qualità nelle fila difensive dei Lupi. Il 21enne di Dobbiaco uscirà quindi dall’HCP U20 e dai vari ingaggi nei Farmteam per andare combattere per il ruolo da titolare in prima squadra.

Daniel Glira invece è già un nome conosciuto nella difesa dei Lupi. Con i suoi 20 anni può già vantare 4 anni di esperienza nella massima lega e in primavera è addirittura arrivato la chiamata della nazionale senior.

Lukas Crepaz avendo 22 anni, conta anche lui fra i giovani dei Lupi, ma dovrà farsi carico di più responsabilità la prossima stagione e partire subito alla grande. Nella stagione 2013/14 ha segnato 5 reti e 5 assist. I tifosi sperano di vederlo esultare almeno altrettante volte questa stagione.

A bordo ci sarà anche Benno Obermair (21 anni). Il centro dell’Alta Pusteria ha sempre svolto solido lavoro negli ultimi 4 anni, non risparmiandosi mai quando ce n’era bisogno.

Anche uno dei posti in porta è già stato dato: Philipp Kosta (22 anni) dopo aver dimostrato il suo talento nei Farmteams di Caldaro e Merano e soprattutto come riserva di J.S. Aubin, ha conquistato la fiducia di società e tifosi guadagnandosi un contratto per la stagione 2014/15 con i Lupi.

Nelle prossime settimane si continuerà con la costruzione della squadra.
Ci saranno altri prolungamenti di contratto, alcune nuove presenze e soprattutto la società vuole presto annunciare anche il coach.

Ultime notizie
error: Content is protected !!