L’hockey rosa bellunese si sposta ad Alleghe

L’hockey rosa bellunese si sposta ad Alleghe

(dal sito dell’Alleghe – Matteo “Pondro” De Mori) – Il Rosa è il colore che nasce dalla mescolanza di Bianco e Rosso, ed è proprio quello che è successo in via Lungo Lago in questi giorni. A partire dalla prossima stagione agonistica la famiglia delle Civette si allargherà e sul ghiaccio scenderanno anche le ragazze che parteciperanno al campionato nazionale di Serie A femminile. La squadra dell’Alleghe in rosa nasce dalle ceneri di quella che l’anno scorso era la squadra patrocinata dal Feltreghiaccio.
Purtroppo alla fine della stagione appena conclusa la società del presidente Cossalter si è trovata a dover far i conti con una difficile situazione economica che ha portato alla sofferta decisione di non schierare nuovamente la squadra femminile. La notizia non ha però scalfito la caparbietà e l’amore per l’hockey delle ragazze bellunesi che si sono guardate intorno ed hanno deciso di rivolgersi al Vice Presidente biancorosso Patrick De Silvestro per cercare supporto e per poter portare avanti un attività che ha una storia ed un palmares importante in quanto bisogna ricordare che questa squadra altro non è che l’Agordo Hockey formazione che ha collezionato 10 titoli nazionali e fornito tantissime giocatrici alla causa azzurra.
Dopo qualche breve colloquio, la dirigenza biancorossa ha accolto con entusiasmo la proposta di Linda De Rocco, Silvia Toffano e compagne, e ha deciso di far nascere in riva al lago una nuova squadra femminile, segnale importante questo che testimonia la volontà della società del Pres. Renato Rossi di sviluppare il più possibile la diffusione dell’hockey anche tra le esponenti del gentil sesso.
La formazione che scenderà sul ghiaccio sarà sostanzialmente come detto quella vista in azione lo scorso anno anche se sono in corso un paio di trattative per portare ai piedi del Civetta alcune giocatrici provenienti da altre realtà che sicuramente aiuteranno la squadra ad innalzare il proprio livello dando così modo anche alle giovani di crescere sotto i consigli delle giocatrici più esperte, faranno inoltre parte della squadra Camilla Palmieri e Mara Da Rech giovanissime civettine provenienti dal vivaio biancorosso le quali avranno ora la possibilità di calcare il ghiaccio della massima serie nazionale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!