Simon Kostner non giocherà col padre in Val di Fassa. Lo vuole il Renon

Simon Kostner non giocherà col padre in Val di Fassa. Lo vuole il Renon

I campioni d’Italia del Ritten Sport hanno intenzione di concedere il bis. Dopo l’infornata di conferme di ieri il Ritten Sport annuncia l’ingaggio di Simon Kostner, garedenese con lunga esperienza all’estero.

Il centro 23enne di 172 cm per 74 kg è figlio di quell’Erwin che sedette sul pancone dei Lupetti tre stagioni fa e che ha da poco confermato il suo impegno in Val di Fassa. Proprio a Canazei Simon Koster ha scelto la scorsa estate il suo come-back in Italia. 44 partite, 14 gol fatti e 17 assist per un totale di 31 punti con la maglia ladina.

A soli 16 anni Simon lasciò l’Italia per trasferirsi a Mannheim allenato dal mito Helmut de Raaf, nella principale lega giovanile tedesca vincendo il campionato nel 2008. Dopo altre stagioni nelle juniores in Finlandia nel massimo campionato Under 20, nel 2011 approdò nella senior del farmteam del JYP in Mestis per esordire di lì a poco anche in SM Liiga, il massimo campionato finlandese tra i migliori in Europa.
Dopo 7 stagioni all’estero il ragazzo gardenese è stato il terzo top scorer del Fassa dopo Sindel e Jeslinek, il primo tra gli italiani.
25 le partite in Azzurro con le selezioni under 18 e 20, otto in amichevole con la senior di Pokel

Stats su Eliteprospects Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!