Il 60° minuto: l’ordine di selezione del Draft 2014

Il 60° minuto: l’ordine di selezione del Draft 2014

Draft2014La NHL ha annunciato in settimana l’ordine di selezione del Draft che si terrà nei giorni 27-28 Giugno al Wells Fargo Center di Philadelphia. Il primo round è in programma Venerdì 27 Giugno, mentre i giocatori dal 2 al 7 round vengono chiamati il giorno successivo. La prima scelta assoluta tocca a Florida, seguita da Buffalo ed Edmonton. I campioni in carica di Los Angeles hanno la prima scelta come ventinovesima, mentre i vice campioni dei Rangers saltano il primo round e hanno la prima scelta alla cinquantanovesima chiamata, penultima del round 2. I Kings sono una delle cinque squadre ad aver 9 picks nella due giorni del Draft ed inoltre hanno tre scelte tra le prime 90 chiamate. Le altre quattro squadre ad aver 9 picks sono: St. Louis Blues, New York Islanders, Dallas Stars and Washington Capitals.

La squadra con la maggior possibilità di rafforzarsi sono i Sabres che, oltre ad aver la seconda scelta assoluta, hanno anche tre scelte al secondo round e cinque tra i primi 61 picks. Le squadre ad aver 8 scelte sono cinque: Tampa Bay Lightning, Minnesota Wild, Arizona Coyotes, Chicago Blackhawks and Nashville Predators. I teams con meno chiamate sono i Rangers e i Senators con quattro picks ciascuna. Tampa Bay e Anaheim Ducks sono le uniche squadre ad avere due scelte al primo round. I Lightning hanno la diciannovesima e la ventottesima scelta, quest’ultima acquisita dai NY Rangers nella trattativa che ha portato Martin St. Louis alla corte di Vigneault. I Ducks hanno la decima scelta, avuta da Ottawa per il passaggio di Bobby Ryan ai Senators, e la ventiquattresima.
Infine i Flyers, la squadra della città che ospita questa edizione del Draft, avranno cinque chiamate ed avranno una sesta da Boston durante la due giorni del Wells Fargo Center, questo per il passaggio di Andrej Meszaros ai Bruins nel mese di Febbraio. Se il team di coach Julien metterà nuovamente il giocatore sotto contratto prima del Draft, Philadelphia avrà una scelta del secondo round altrimenti avrà una scelta del terzo round.

Di seguito i turni di chiamata del Round 1

1. Florida
2. Buffalo
3. Edmonton
4. Calgary
5. NY Islanders
6. Vancouver
7. Carolina
8. Toronto
9. Winnipeg
10. Anaheim (from Ottawa)
11. Nashville
12. Arizona
13. Washington
14. Dallas
15. Detroit
16. Columbus
17. Philadelphia
18. Minnesota
19. Tampa Bay
20. San Jose
21. St. Louis (conditional to Buffalo)
22. Pittsburgh
23. Colorado
24. Anaheim
25. Boston
26. Montreal
27. Chicago
28. Tampa Bay (from NY Rangers)
29. Los Angeles
30. New Jersey

Ultime notizie
error: Content is protected !!