NHL Awards 2014: Le nomination al Bill Masterton Memorial Trophy

NHL Awards 2014: Le nomination al Bill Masterton Memorial Trophy

Diamo uno sguardo ora a chi sono i 3 finalisti per il Masterton Trophy premio riservato al giocatore che, a giudizio dei giornalisti sportivi, incarna l’ideale di perseveranza e dedizione all’ hockey. Quest’anno a contendersi il riconoscimento sono Jaromir Jagr dei New Jersey Devils, Manny Malhotra dei Carolina Hurricanes e Dominic Moore dei New York Rangers.

Jaromir Jagr: leggenda vivente per quanto giocano e seguono l’hockey, il giocatore Cec0, quest’anno in forza ai New Jersey Devils ha dimostrato il suo attaccamento a questo sport coontinuando a giocare all’ età di 42 anni e guadagnandosi il titolo di MVP della sua squadra con il maggior numero di assist (43), punti (67), Plus/Minus (+16), game winning goal (6) e tiri (231). Nonostante età e fama Jagr si allena ancora duramente per non soffrire la fatica  in partita e questo lo rende un  esempio per i compagni più giovani così come per gli avversari.

Manny Malhotra: il giocatore nominato al Masterton Trophy nel 2012, quando militava nelle file dei Vancouver Canucks, dopo essere rientrato da un serio infortunio all’occhio ne aveva messo a rischio la carriera. Lo scorso autunno, non volendosi ritirare aveva firmato un tryout con i Charlotte Checkers (franchigia AHL affiliata agli Hurricanes) e 4 settimane dopo firmava come free agent per Carolina, in cui avuta la “A” di vice capitano chiudeva la stagione come secondo in tutta la NHL per percentuale di face-off vinti.

Dominic Moore: presosi una pausa dall’ hockey nel 2012 dopo che alla moglie era stato diagnosticata una rara forma di cancro al fegato, Moore le è stato accanto fino alla fine per poi creare una fondazione a suo nome (Katie Moore Foundation – www.katiemoore.org ) impegnata nell’assistenza dei malati e delle loro famiglie attraverso la ricerca e le attività interne alla comunità. Moore è tornato a giocare tra i Rangers quest’anno mettendo a referto un totale di 96 punti che hanno aiutato la franchigia di Broadway a raggiungere il secondo posto finale nella Metropolitan Division.

Ultime notizie
error: Content is protected !!