NHL Awards 2014: Le nomination al Lady Byng Memorial Trophy

NHL Awards 2014: Le nomination al Lady Byng Memorial Trophy

Nella nostra panoramica sulle nomination agli NHL Awards 2014 è la volta dei 3 giocatori che si contenderanno il Lady Byng Memorial Trophy ovvero il premio di “giocatore gentiluomo” come è definito il trofeo intitolato a Lady Byng e che viene assegnato al giocatore che dimostra l’insieme di doti di sportività e abilità sportive. Per il 2014 i 3 giocatori nomiati sono Patrick Marleau dei S. José Sharks, Ryan O’Reilly dei Colorado Avalanche e Martin St. Louis dei New York Rangers.

Patrick Marleau: il giocatore degli Sharks ha giocato tutti ed 82 le gare di regular season ricevendo appena 18 minuti di penalità e raggiungendo i 30 gol in stagione per la settima volta in 9 anni (nello stesso periodo gli Sharks hanno tagliato per 7 volte il traguardo dei 100 punti). Marleau è alla seconda finale per il Lady Byng dopo il terzo posto, alle spalle di Datsyuk e Brad Richards, del 2006.

Ryan O’Reilly: il giocatore degli Avalanche pur disputando 80 delle 82 gare di regular season, ha collezionato appena 2 minuti di penalità, divenendo il secondo giocatore (dopo Butch Goring dei Kings nella stagione 77/78) a collezionare appena una minor penalty in 80 o più gare. Oltre al record per le penalità, O’Reilly ha collezionato 28 reti, 9 delle quali in Power Play e 6 Game Winning Goals: tutte categorie in cui ha primeggiato nella sua squadra. Per O’Reilly quella di quest’anno è la prima nomination al Lady Byng.

Martin St.Louis: il giocatore dei Rangers è un vero habituè sia delle nomination (8 volte negli ultimi 10 anni), sia delle vittorie (3 nelle ultime 4 edizioni). Per St. Louis, presente sul ghiaccio 1696 minuti (terzo nella NHL), appena 18 i minuti di penalità. A corollario di questo, per il giocatore di Laval (Quebéc), una leadership in squadra che spazia dalle reti ai punti totali ai Power Play goal, senza dimenticare il terzo posto tra i Rangers per Plus/Minus.

Ultime notizie
error: Content is protected !!