Mike Flanagan è il nuovo allenatore dell’Egna

Mike Flanagan è il nuovo allenatore dell’Egna

(Comun. stampa HC Egna) – Il direttivo dell’HC Egna Riwega ha scelto la guida tecnica in vista della prossima stagione in INL: è Mike Flanagan il primo tassello dei biancorossi. Il coach canadese ha firmato un contratto annuale e prenderà il posto di Teppo Kivelä.

L’allenatore finlandese, il quale per motivi famigliari era già assente nel finale di stagione, dopo 15 mesi trascorsi in Bassa Atesina torna in patria e saluta l’hockey nostrano. Con lui alla guida l’Egna si è laureato campione nel campionato di INL.

Le oche selvagge dunque ripartono da Mike Flanagan. Il 45enne di Orangeville (Ontario) conosce benissimo l’hockey italiano, dato che ha trascorso gli ultimi due anni in Elite.A alla guida del Valpellice. Nella stagione 2012/13 Flanagan ha portato i piemontesi alla conquista del loro storico primo titolo, la Coppa Italia. Dopo la finale dell’anno scorso, la Valpe ha chiuso la stagione 2013/14 con la sconfitta i quarti di finale contro il Cortina.

Prima del suo approdo in Italia Flanagan ha arricchito il suo bagaglio di esperienza in AHL come assistant coach dei Norfolk Admirals. In precedenza aveva allenato diverse squadre nei campionati nordamericani CSHL e NAHL.

Stats: Eliteprospect

Ultime notizie
error: Content is protected !!