NHL Awards 2014: Le nomination per l’ Hart Trophy

NHL Awards 2014: Le nomination per l’ Hart Trophy

Cominciamo con questo articolo una carrellata su quello che è l’ultimo “evento” stagionale della NHL: Gli “NHL Awards 2014” che vengono assegnati tutti gli anni ai  giocatori, allenatori e GM che si sono distinti nelle varie categorie. La cerimonia di consegna degli awards avrà luogo a Las Vegas tra 9 giorni, il 24 Giugno.

Iniziamo la nostra panoramica con l’Hart Memorial Trophy, il trofeo assegnato al miglior giocatore (l’MVP) durante la stagione regolare a giudizio dei giornalisti. Quest’anno a contendersi il trofeo saranno Sidney Crosby, Ryan Getzlaf e Claude Giroux

Sidney Crosby, che si è già aggiudicato l’Art Ross Trophy come miglior realizzatore della lega (104 punti in stagione regolare, suddivisi in 36 reti e 68 assist), è alla sua quarta nomination dopo la vittoria del trofeo nella edizione 2007 ed i secondi posti del 2010 e 2013.

Ryan Getzlaf, secondo nella classifica finale dei realizzatori con 87 punti (31 reti e 56 assist), ha contribuito in maniera determinante alla conquista del titolo di conference da parte dei suoi Anaheim Ducks. E’ finalista nella corsa all’ Hart Memorial Trophy per la prima volta in carriera.

Claude Giroux, terzo nella lega con 86 punti (28 reti e 58 assist), ha portato con i suoi punti i Flyers ai playoff per la sesta volta negli ultimi sette anni. Anche lui è alla sua prima volta come finalista per l’Hart Memorial.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!