Ambrì Piotta: Keith Aucoin nuovo centro biancoblù

Ambrì Piotta: Keith Aucoin nuovo centro biancoblù

Comun. stampa HC Ambrì Piotta) – L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica di aver perfezionato in questi giorni l’ingaggio del primo dei due nuovi giocatori stranieri che completeranno il roster della prima squadra per il prossimo campionato.

Si tratta del centro statunitense Keith Aucoin (classe 1978, 178 cm x 84 kg), con il quale la Società ha sottoscritto un contratto annuale per la stagione sportiva 2014/15 con l’opzione di rinnovo per quella successiva.

Keith Aucoin è un giocatore completo, dotato di spiccate qualità offensive ed un ottima visione di gioco che lo porta a fornire un numero notevole di passaggi decisivi ogni stagione. E’ inoltre apprezzato per l’ammirevole etica al lavoro e sarà per questo chiamato a rafforzare il gruppo dei leaders della squadra.

Nell’ultimo campionato ha difeso i colori dei Chicago Wolves in AHL scendendo sul ghiaccio in 71 occasioni e totalizzando 49 punti, di cui 13 reti e 36 assists. Nella stagione 2012/13, dopo un inizio in AHL con i Toronto Marlies, è passato ai New York Islanders in NHL disputando 47 partite (15 punti totali). In precedenza, per quattro anni era rimasto fedele ai Washington Capitals (NHL) rispettivamente al loro farm team in AHL Hershey Bears. Durante quel periodo e per un paio di campionati ha avuto come compagno di squadra il nostro attuale topscorer Alexandre Giroux.

Complessivamente nella sua carriera ha finora disputato 861 incontro in AHL realizzando 945 punti (260 reti e 685 assists) e 165 partite in NHL (53 punti di cui 17 reti e 36 assists).

Lo staff sportivo è fermamente convinto che le sue qualità tecniche ben si integreranno negli schemi offensivi della squadra consentendo ai compagni e soprattutto allo scorer Giroux di incrementare il numero di reti totalizzate durante la stagione.

Con l’arrivo di Keith Aucoin, il Club ritiene di aver scelto un ottimo giocatore che saprà certamente fornire le auspicate soddisfazioni a tutto l’ambiente biancoblù alla ricerca di conferme dopo l’appassionante stagione appena conclusa e coincisa con il raggiungimento dei play off.

Ultime notizie
error: Content is protected !!