Omaggi, cifre e nomine alle assemblee HCL

Omaggi, cifre e nomine alle assemblee HCL

(Comun. stampa HC Lugano) – La sala del Consiglio Comunale della Città di Lugano ha ospitato ieri sera, alla presenza del sindaco Marco Borradori, l’assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione Hockey Club Lugano e l’assemblea ordinaria degli azionisti della Hockey Club Lugano SA.

È stata tra l’altro l’occasione per omaggiare le campionesse svizzere del Ladies Team come pure la squadra degli Juniores Elite che ha raggiunto lo storico traguardo della finale dei playoff.

Sul fronte economico l’Associazione, entità mantello della Sezione Giovanile e del Ladies Team, ha chiuso l’esercizio 2013/2014 con una perdita di CHF 53’004.- a fronte di costi per CHF 1’387’575.- e ricavi per CHF 1’334’571.-. I membri della Direzione dell’Associazione Felice Pellegrini (presidente), Andrea Gehri e Mario Mantegazza sono stati rieletti con un mandato biennale.

Dal canto suo l’Hockey Club Lugano SA ha fatto segnare una perdita d’esercizio di CHF 230’249.- su un totale di ricavi per CHF 16’666’601.- e costi per CHF 16’856’030. L’assemblea degli azionisti di giugno 2013 aveva deliberato un aumento di capitale di un milione da attuare entro due anni.

Nella sua relazione il presidente Vicky Mantegazza, tra gli altri argomenti, ha affermato che il suo prossimo sogno è quello di vedere il popolo bianconero impegnato ad essere prima di tutto sostenitore della squadra e del Club ed ha invitato ad abbandonare la vecchia filosofia dell’”uniti contro tutti”.

Al capitolo nomine statutarie infine, sono stati riconfermati con mandato annuale nel Consiglio d’Amministrazione della SA Vicky Mantegazza (presidente), Andi Näser (vice-presidente), Marco Bertoli, Renato Bordoli, Claudio Massa e Gabriele Zanzi. L’uscente Franco Greco, è stato sostituito dal 51enne consigliere nazionale Fabio Regazzi, primo locarnese a far parte dell’organo direttivo della società.

Ultime notizie
error: Content is protected !!