GHL: Salame Cup, il settimo sigillo… e spazio ai ragazzi con la Salamino Cup!

GHL: Salame Cup, il settimo sigillo… e spazio ai ragazzi con la Salamino Cup!

(com. stampa Goofies Hockey League)

La Salame Cup, organizzata dall’Hockey Ghiaccio Bologna 1982 a Baselga di Piné nell’ambito della Goofies Hockey League, celebra la settima edizione con la partecipazione di otto formazioni. Dopo l’esperienza a dieci squadre del 2013, nonostante quattordici richieste di partecipazione, si è dolorosamente scelto di tornare alla formula a otto squadre per migliorare la gestione dei tempi e della logistica.

La vera novità di quest’anno è costituita dalla Salamino Cup Under 14, che venerdì 6 giugno vedrà la partecipazione di HC Pergine, HC Fiemme, EV Bozen Academy e formazione mista HG Bologna 1982. La manifestazione giovanile è resa possibile dal contributo di Acetaia Bazzani, Jolly Ceramiche e Blue Line Tasin Viaggi.

Sabato e Domenica sarà la volta degli amatori, che si contenderanno il settimo sigillo, l’ultimo appuntamento stagionale del circuito GHL, ormai un piccolo classico dello spaghetti hockey dei poveri (ma ricchi di passione).

Nell’accogliente impianto dell’Icerink Pinè, sul bell’altopiano sopra Trento, da mane a sera di sabato 7 giugno si svolgeranno i due gironi eliminatori, mentre domenica saranno due partite secche a decidere il piazzamento e l’assegnazione dell’ambito salame, offerto anche quest’anno dall’Acetaia Bazzani di Marano sul Panaro.

Il team arbitrale GHL sarà come sempre coordinato da Fabio Demattio, con l’encomiabile partecipazione di  Roberto Sirok, Gilberto Mair, Andrea Colcuc, Walter Zuccati e Dennis Sodano.

Ecco quindi le otto formazioni che il 7-8 giugno 2014 vedremo sul ghiaccio di Baselga di Pinè:

–       HC Pinè: la squadra di casa, alla terza partecipazione alla Salame Cup.

–       Polisportiva Fanano: la formazione modenese con innesti dai Black Angels Milano, fresca vincitrice del campionato GHL.

–       Squali Cortina: il terzo hockey club ampezzano, gli organizzatori dell’Autumn Classic.

–       Frozen Goofies Bologna: gli organizzatori, i “prime movers” bolognesi sempre presenti.

–       Basalisc’ Hockey Claut: il secondo hockey club friulano, alla sesta partecipazione e campione del salame nel 2010.

–       Jazzon Cavalese: storica formazione amatoriale, di nuovo presente per difendere i tre titoli conquistati dagli amatori fiamazi.

–       Diavoli Junior Sesto S.G.: sempre presenti, una colonna della GHL, alla settima partecipazione su sette edizioni!

–       HC Jonny Lugano: gli amici ticinesi, presenti per la terza volta!

Albo d’oro

2008 – Gnocco e Piada Forlì (@ Cerreto)

2009 – Cornacci Tesero Val di Fiemme (@ Pinè)

2010 – Basalisc’ Hockey Claut (@ Cerreto)

2011 – Cornacci Tesero Val di Fiemme (@ Pinè)

2012 – Old Timers Milano (@ Pinè)

2013 – Stecche Fiamaze Cavalese  (@ Pinè)

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!