Eagles Bolzano: Marco Liberatore nuovo capo allenatore dell’Hockey Academy

Eagles Bolzano: Marco Liberatore nuovo capo allenatore dell’Hockey Academy

(com.stampa Eagles Bolzano – Hockey Academy) – Dopo la decisione di Max Fedrizzi di voler affrontare nuove sfide dopo otto anni nell‘EV Bozen, il direttivo si era messo subito all’opera per sondare il mercato in cerca di un degno sostituto. Come spesso accade, in questa fase il caso ha giocato un ruolo importante.
Il fassano Marco Liberatore sarà dunque il nuovo responsabile tecnico o capo allenatore dell’Hockey Academy e allenerà anche le Eagles. Come profondo conoscitore del pianeta hockeyistico femminile (Marco Liberatore è head coach della Nazionale femminile dal 2007), la combinazione è a dir poco ideale. Il 47enne nel corso della sua carriera ha allenato a Fassa, Torino, Caldaro, in val Gardena e gl ultimi tre anni a Pergine in A2 ovvero serie B. Inoltre era stato chiamato alla corte dell’HC Bolzano in qualità di videocoach e aveva fatto anche una breve apparizione al fianco di Tom Pokel nella Nazionale senior maschile.
Marco Liberatore aveva allenato anche una delle prime squadre femminili in Italia, le Fassa Girls.
Con la Nazionale femminile assieme a Max Fedrizzi è riuscito lo scorso aprile nell’intento di vincere i mondiali ad Asiago e di centrare la promozione in divisione IB.

Ultime notizie
error: Content is protected !!