Asiago ancora mondiale. Assegnato il WM under 20

Asiago ancora mondiale. Assegnato il WM under 20

(com. stampa HC Asiago Junior 1935) – Ancora una volta la Federazione Internazionale Hockey ha deciso di fidarsi di Asiago e, in modo particolare, della sua organizzazione.

A Minsk, Bielorussia, durante il Congresso annuale della IIHF è stata infatti assegnata Comitato Organizzatore di Asiago (che era in lizza con Lubiana, Slovenia) l’organizzazione del Mondiale Under 20 Prima Divisione Gruppo A, l’anticamera dell’Elite a livello junior.

Alla manifestazione, che si svolgerà all’Oldegar dal 14 al 20 dicembre 2014, parteciperanno Norvegia, Bielorussia, Slovenia, Austria e Lettonia, oltre ovviamente agli azzurrini neopromossi.

Dopo il Mondiale Femminile Seconda Divisione Gruppo A, dunque, Asiago si conferma punto di riferimento a livello internazionale, con grande soddisfazione del Comitato Organizzatore locale, delle decine di volontari impegnati e degli studenti dell’istituto superiore coinvolti nel progetto pilota “scuola-lavoro” durante l’evento sportivo.

“È ufficiale – ha esordito con soddisfazione Mario Lievore, Presidente del Comitato Organizzatore degli ultimi 6 Mondiali spalmati in 10 anni di attività – la IIHF ha deciso di assegnare, in virtù dell’ottimo lavoro svolto finora, i prossimi Mondiali Maschili Under 20 Prima Divisione Gruppo A alla nostra organizzazione. È per noi una gioia immensa che desideriamo condividere con i volontari e con gli studenti dell’istituto superiore; è infatti solo merito loro se un importante organo internazionale ha scelto ancora una volta Asiago come sede di una manifestazione sportiva di altissimo livello. Adesso l’obiettivo è quello di crescere e, se possibile, di migliorare”.

Stabilite anche le altre sedi dei Mondiali che vedono coinvolte le nazionali azzurre.
La senior, appena retrocessa dalla Top Division, sarà di scena a Donetsk (Ucraina) dal 18 al 24 aprile 2015 contro Kazakhstan, Ucraina, Giappone, Ungheria e Polonia. Gli azzurrini Under 18, anche loro freschi di retrocessione nel Gruppo B della Prima Divisione, andranno in Slovenia, a Maribor. Infine le ragazze, che ad aprile proprio ad Asiago hanno conquistato la promozione nel Gruppo B di Prima Divisione, voleranno a Pechino (Cina).

Ultime notizie
error: Content is protected !!