Stanley Cup Playoffs: terzo tempo da urlo, i Kings impattano la serie

Stanley Cup Playoffs: terzo tempo da urlo, i Kings impattano la serie

Prova di forza dei Los Angeles Kings, che grazie a un terzo tempo stellare riescono a violare lo United Center di Chicago e pareggiare la serie contro i Blackhawks. 6 a 2 il finale a favore degli ospiti, risultando incredibilmente rotondo se si pensa che alla seconda sirena Chicago era avanti per 2 a 1. L’hockey, però, è pieno di insidie, i Kings ne approfittano e la vittoria è servita: maiuscola la prova di Jeff Carter, che raccoglie un hat-trick condito anche da un assist, tutto nel terzo periodo.

Los Angeles Kings @ Chicago Blackhawks 6 – 2 [1-0; 1-1; 5-0] – Serie: 1 – 1
La prima grande occasione del match, dopo 10 minuti di gioco, è sulla stecca di Kane, che prova la conclusione fermata da Quick che nell’occasione perde anche il casco. Poco dopo ancora Blackhawks: tiro dalla lunga distanza di Rozsival, Quick concede il rebound, Kane ci prova con il rovescio ma il puck si perde nella mischia a pochi millimetri dalla linea di porta, ma per una clamorosa carambola danza sulla testa di Regin steso sul ghiaccio e termina fuori, per poi essere spazzato dalla difesa ospite. Azione da rivedere per essere concepita. Non è goal, ma è powerplay per Chicago, che al 14:16 trova il meritato vantaggio: ripartenza veloce di Nick Leddy, che si presenta davanti a Quick e lo batte con un preciso backhander. 1 a 0 per i padroni di casa dopo 20 minuti.

Avvio di seconda frazione col botto per i Blackhawks, che al 21:40 raddoppiano: verticalizzazione di Oduya sporcata da Bollig per Ben Smith, che si ritrova tutto solo davanti al goalie ospite e infila il 2 a 0. A poco più di sette minuti dalla seconda sirena Chicago avrebbe l’occasione per mettere praticamente in ghiaccio il match, ma Quick è semplicemente miracoloso su un tiro a botta sicura di Seabrook al termine di un contropiede. E’ la parata che dà la svolta alla partita, perché al 38:14 i Kings accorciano le distanze: Richards mette un disco davanti alla porta dove arriva Justin Williams, che un po’ fortunosamente riapre la contesa. 2 a 1 Blackhawks al termine del secondo periodo.

La terza frazione è un vero e proprio incubo per i padroni di casa. Bollig finisce subito in panca puniti e al 41:37 Los Angeles pareggia i conti: tiro dalla blu di Doughty e deviazione vincente di Jeff Carter. Subito dopo penalità di panca per Chicago, che è in confusione e commette fallo di troppi uomini sul ghiaccio: i Kings ringraziano e centrano il primo vantaggio di serata, con il fendente da posizione defilata di Jake Muzzin al 44:04. Lo United Center è ammutolito, i Blackhawks devono reagire, ma è invece Los Angeles ad allungare: al 48:59 Carter prova la conclusione, il disco si impenna dietro la porta di Crawford e nessun uomo in maglia rossa va sul disco, così Pearson lo rimette nello slot per l’accorrente Tyler Toffoli che fa 4 a 2. Un colpo che spezza le gambe a Chicago, fino alla rete del 5 a 2 dei Kings che arriva in contropiede al 54:44: il marcatore è ancora Jeff Carter, che al al 56:29 mette a segno il personale hat-trick con l’empty net goal che vale il definitivo 6 a 2. La serie sull’1 a 1 si sposta adesso a Los Angeles: gara 3 andrà in scena sabato 24 maggio.

Reti: 14:16 Nick Leddy PPG (0-1); 21:40 Ben Smith (0-2); 38:14 Justin Williams (1-2); 41:37 Jeff Carter PPG (2-2); 44:04 Jake Muzzin PPG (3-2); 48:59 Tyler Toffoli (4-2); 54:44 Jeff Carter (5-2); 56:29 Jeff Carter EN (6-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!