Stanley Cup Playoffs: Blackhawks, buona la prima; Kings superati 3-1

Stanley Cup Playoffs: Blackhawks, buona la prima; Kings superati 3-1

Los Angeles Kings @ Chicago Blackhawks 1-3 (0-1, 1-1, 0-1) / Serie 1-0 Blackhawks di Thomas Valeruz

Inizia con il botto l’avventura nelle finali di Conference per i Chicago Blackhawks, che mantengono il fattore campo e superano, non senza soffrire, i Los Angeles Kings. Sfida dall’alto valore simbolico, visto che si affrontano gli ultimi due vincitori della “Cup”.

Avvio a tutto gas per i padroni di casa, con Bickell che saggia i riflessi di Quick dalla media distanza. Poco dopo lo imitano anche Kane e Leddy, senza però riuscire a scalfire la difesa ospite. La prima occasione per i Kings arriva al giro di boa con Regehr, ma Crawford non si fa sorprendere. Al 15esimo minuto però, sfruttando una superiorità numerica, i padroni di casa passano: tiro di Leddy dalla blu e deviazione vincente di Saad per il vantaggio Blackhawks. Sul finale di periodo Gaborik non riesce a sorprendere Crawford per il pareggio.

In avvio di secondo periodo i Kings scendono sul ghiaccio decisamente più determinati e alla prima occasione passano a condurre: gran lavoro dietro porta di Pearson che serve Toffoli il quale non fallisce l’1-1. A questo punto i Kings si fanno padroni del gioco, e serve il miglior Crawford della stagione per sventare una doppia occasione su Clifford e Gaborik entrambi in contropiede. Nel momento di massima pressione arriva però il 2-1 marcato Hawks, il tiro di Keith deviato dal difensore ospite Stoll mette fuori causa Quick e vale il 2-1 momentaneo.

Nel terzo periodo i Kings provano ancora a ribaltare il risultato, ma quando non ci arriva Crawford ci pensa il palo a tenere in vantaggio gli Hawks, con il puck che si stampa sul ferro alla destra del goalie al termine di un 1 contro 0 di Toffoli. Il match però diventa “stanco” e le emozioni si contano sulla punta delle dita, con gli Hawks che al 16.30 trovano ancora la via del goal in un contropiede 3 contro 1 generato da Oduya che serve ottimamente Toews che non fallisce. Sul finale la difesa di Crawford regge, regalando la prima partita della serie ai Blackhawks.

Tra 48 ore ci sarà di nuovo la rivincità, e per i Kings servirà giocare una grande partita perché questi Blackhawks sono deciamente in forma.

Marcatori: 14.46 Saad (0-1), 24.35 Toffoli (1-1), 31.54 Keith (1-2), 56.10 Toews (1-3)

Ultime notizie
error: Content is protected !!