HC Ambrì Piotta: ingaggiato l’attaccante Adrien Lauper

HC Ambrì Piotta: ingaggiato l’attaccante Adrien Lauper

(da hcap.ch) – L’Hockey Club Ambrì Piotta annuncia di aver sottoscritto un contratto annuale valido fino al termine della stagione 2014/2015 con l’attaccante Adrien Lauper finora in forza al Friborgo-Gotteron.

A distanza di pochi giorni dagli ultimi ingaggi, un altro giovane attaccante in grado di offrire con regolarità prestazioni di buon livello ha dunque scelto di proseguire la sua carriera in Leventina dimostrando fiducia nella Società e gradimento del lavoro svolto dallo staff tecnico.

Nato nel 1987 (190 cm x 94 kg), ha giocato buona parte della sua carriera con la maglia della formazione friborghese ad eccezione di un paio di stagioni trascorse a Bienne.

Lauper è un giocatore di buona esperienza in considerazione delle oltre 400 partite disputate in LNA dove ha realizzato in totale 67 punti. Nella stagione appena terminata, è sceso sul ghiaccio in 47 occasioni contribuendo con una decina di punti al raggiungimento della semifinale della sua ex squadra.

La sua struttura fisica e la predilezione per il gioco energico lo rendono il candidato ideale alla sostituzione del partente Marc Reichert.

Così come successo ad Alain Birbaum, in Leventina ritroverà Serge Pelletier che fu già suo allenatore in passato a Friborgo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!