Prosegue la collaborazione con Michael Andreasson

Prosegue la collaborazione con Michael Andreasson

(Comun. stampa HC Lugano) – L’Hockey Club Lugano ha il piacere di comunicare che, come nella stagione scorsa, potrà avvalersi anche nel campionato 2014/2015 della consulenza di Michael Andreasson, 55enne svedese allenatore dei portieri.

Andreasson lavorerà a stretto contatto nell’ambito della prima squadra e degli Juniores Elite con Leo Luongo, responsabile dei portieri dell’intera organizzazione dell’Hockey Club Lugano, da questa stagione pure assistente allenatore degli Juniores Elite bianconeri guidati da Christian Wohlwend.

Il tecnico svedese sarà a Lugano durante la preparazione estiva e mediamente una settimana al mese nel corso del campionato.

Andreasson è attivo come “Goalie Coach” da oltre 15 anni ed ha curato i portieri di tre Club della massima lega svedese: il Malmö, i Frolunda Indians e l’Orerbrö. 

Nel corso della sua carriera ha avuto il piacere di contribuire alla crescita professionale di estremi difensori poi approdati nel palcoscenico della NHL quali Fredrik Anderson, Magnus Hellberg, Anders Lindbäck, Jonas Gustavsson e Mark Owoya.

Ultime notizie
error: Content is protected !!