Champions Hockey League: aggiunte quattro squadre

Champions Hockey League: aggiunte quattro squadre

Logo CHLIl nuovo torneo, il più importante per club del vecchio continente, ha deciso di allargare le società partecipanti da 40 a 44. Le ultime quattro che prenderanno il via sono i francesi del Briancon Diables Rouge, vincitori della Ligue Magnus, i danesi del Sønderjyske Vojens, vincitori del Metal Ligaen, gli inglesi del Nottingham Panthers, e i norvegesi del Vålerenga Oslo, vincitori della regular season GET ligaen.

I gironi preliminari della stagione 2014-15 si disputeranno nel mese di Agosto. Le 44 squadre iscritte vengono divise in undici gironi da quattro squadre ciascuno. Ogni formazione disputerà un doppio girone all’italiana per un totale di sei incontri. Le undici vincitrici insieme alle cinque migliori seconde si qualificano alla fase a eliminazione diretta. I playoff iniziano il 4 novembre 2014 per poi concludersi con la finale che si disputerà il 4 febbraio 2015. Il sorteggio dei gironi preliminari avrà luogo a Minsk, in Bielorussia, il 21 maggio 2014, in occasione dei Mondiali di Top Division.

Le formazioni che parteciparanno divise per nazioni sono:
Finlandia: Helsingfors IFK Helsinki, JYP Jyväskylä, Kalevan Pallo Kuopio, Oulun Kärpät, Tappara Tampere, TPS Turku, Rauman Lukko, Saimaan Pallo.
Svezia: Frölunda HC Göteborg, HV71 Jönköping, Linköpings HC, Luleå HF, Färjestad BK Karlstadt, Djurgårdens IF Stockholm, Skellefteå AIK, Växjö Lakers Hockey.
Germania: Adler Mannheim, Eisbären Berlin, ERC Ingolstadt, Krefeld Pinguine, Hamburg Freezers, Kölner Haie.
Svizzera: SC Bern, Fribourg-Gottéron, ZSC Lions Zürich, EV Zug, Kloten Flyers, Genève-Servette HC.
Repubblica Ceca: Bílí Tygri Liberec, HC Pardubice, HC Sparta Prag, HC Vítkovice Steel Ostrava, HC Ocelari Trinec, PSG Zlin.
Austria: EC Red Bull Salzburg, Vienna Capitals, EC VSV.
Norvegia: Stavanger Oilers, Vålerenga Oslo.
Italia: HC Bozen.
Slovacchia: HC Košice.
Francia: Briancon Diables Rouge.
Danimarca: Sønderjyske Vojens.
Gran Bretagna: Nottingham Panthers.

Ultime notizie
error: Content is protected !!