Mercato EBEL: nulla di nuovo a Bolzano, l’Innsbruck si rinforza

Mercato EBEL: nulla di nuovo a Bolzano, l’Innsbruck si rinforza

Nulla si muove sul fronte bolzanino, dove continuano soltanto a susseguirsi gli ormai triti rumors che vedono un Sebastien Piché in possibile partenza (Red Bull München in DEL?) e un Tom Pokel in trattativa con la società per ridisegnare un contratto che però, al momento, pare lontano. Domani intanto è prevista una grande riunione degli addetti ai lavori per capire come muoversi da qui in avanti: come annunciato sul sito di informazione sportiva altoatesina sportnews.bz dallo stesso amministratore delegato Dieter Knoll, il Bolzano non farà follie sul mercato, ma alcuni componenti fondamentali della squadra potrebbero restare. Tra tutti Schofield, Whitfield, Charlebois e Sharp: proprio il cecchino canadese, uno dei protagonisti assoluti della cavalcata alla EBEL, è uno dei pupilli della tifoseria biancorossa. Knoll ha anche parlato di alcune difficoltà di tipo contrattuale verso il rinnovo con Pokel, così come di una ricerca mirata ai giovani italiani per quanto riguarda il futuro roster.

Si muove qualcosa invece nelle altre società del campionato mittel-europeo. I Red Bulls di Salisburgo, ad esempio, hanno confermato buona parte dell’ossatura austriaca della squadra (Mühlstein, Heinrich, Raffl, Latusa e Krislter), così come il canadese Evan Brophey e gli statunitensi Garrett Roe e Troy Milam.

L’Innsbruck, invece, conferma il goalie Patrick Machreich e si muove già in entrata. All’ombra del Goldenes Dachl arrivano due attaccanti svedesi: Andreas Valdix, 29enne reduce da una decina di stagioni di Allsvenskan (36 punti nell’Oskarshamm nell’ultima stagione), e Marcus Olsson, a Vienna nelle ultime due stagioni prima della brevissima esperienza al termine di quest’anno nel Malmö, sempre in Allsvenskan.

Conferme austriache anche per il Villach, che prolunga i contratti a Brunner, Göhringer e Platzer. Anche il Dornbirn fa incetta di prolungamenti: gli austriaci Häussle e Putnik, lo svizzero Jeitziner e soprattutto i canadesi Chris D’Alvise, Jonathan D’Aversa e l’ex Val Pusteria Olivier Magnan. Il difensore austro-slovacco David Slivnik, invece, dopo quattro stagioni a Dornbirn si trasferisce definitivamente al Lustenau, dove aveva chiuso in prestito il campionato appena passato. Tra le conferme anche quella del goalie David Madlener: per lui contratto con i Bulldogs, dopo una stagione in prestito tra Dornbirn e Bregenzerwald. Arriva dal Feldkirch.

Si muove anche lo Znojmo, con le conferme degli attaccanti Peter Pucher e Lukas Novacek, ma anche in entrata con l’arrivo di due volti nuovi: sono Jindrich Abdul, giovanissimo attaccante ceco classe ’96 dal VHK Vstetin Under 20 (naturalmente in ottica giovanili), e lo slovacco Martin Nemcik, 21enne dal fisico niente male (194 cm per 91 kg) proveniente dall’HK Dukla Trencin (prima lega slovacca). Verso la conferma sembra esserci anche Michael Kolarz, in prestito quest’anno dall’HK Hradec Kralove, così come Milan Prochazka. L’attaccante Richard Jarusek sembra essere invece diretto al BK Mlada Boleslav, nella seconda lega ceca.

Ultime notizie
error: Content is protected !!