Petr Malkov nuovo direttore tecnico del Settore giovanile HCAP

Petr Malkov nuovo direttore tecnico del Settore giovanile HCAP

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) – Al termine della partita amichevole di sabato a Bellinzona fra Veterani HCAP e leggende dell’hockey sovietico – destinata a sottolineare l’amicizia sportiva e parlamentare fra Svizzera, Russia ed Ucraina – il presidente HCAP Filippo Lombardi ha potuto annunciare con soddisfazione la nomina dell’allenatore ucraino Petr Malkov quale nuovo direttore tecnico del Settore giovanile HCAP a partire dal prossimo 1 giugno 2014.

Malkov sarà affiancato dall’attuale responsabile tecnico Daniele Celio, che mantiene i suoi compiti quale allenatore e responsabile dei “progetto Label” e dei rapporti con tutte le istanze svizzere dell’hockey

Per l’indimenticato straniero del periodo 1991/94, in cui realizzò 121 punti in 83 partite (48 reti e 73 assists), si tratta di un gradito ritorno in Leventina, dove peraltro svolse già in differenti periodi l’attività di assistente allenatore della prima squadra al termine della carriera sportiva.

Dal 1994/97 è stato assistente di Alexander Jakushev, a seguire di Serge Pelletier, Pekka Rautakallio e Larry Huras durante le stagioni 2005/2007. E’ pure stato alla guida della squadra Juniori Elite nel 2007/08.

Il suo passato di giocatore d’alto livello nonché le successive esperienze d’allenatore lo rendono il candidato ideale a ricoprire questa importante funzione, con l’obiettivo d’incrementare il numero di giovani giocatori che possano ambire ad entrare a far parte della rosa principale del club.

Infine, Amedeo Rondelli è stato nominato Direttore amministrativo e collaborerà a stretto contatto con la segretaria amministrativa Maruska Piccoli mantenendo l’importante compito di gestione dei rapporti tra scuola e sport.

Con queste decisioni, che fanno seguito alla recente nomina di Paolo Imperatori quale presidente della HCAP Giovani Sagl, la società dispone ora di un organico di qualità con cui poter affrontare la prossima stagione sportiva e le future priorità societarie.

A Petr e Amedeo formuliamo i nostri migliori auguri per l’imminente inizio della loro nuova attività.

Ultime notizie
error: Content is protected !!